Vai al contenuto
PLC Forum

VIDEOCITOFONO URMET 1204

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti 

da un paio di giorni sto riscontrando un problema sul mio videocitofono e prima di chiamare un professionista nel settore vorrei vedere se fosse possibile risolvere in maniera semplice. 
la problematica è che si apre il cancello esterno solo quando avviene una “ chiamata” ( qualcuno suona al campanello) ma se voglio aprire dalla postazione interna premendo il pulsante apposito senza che qualcuno abbia suonato, non si apre..

cosa potrebbe essere eventualmente? O cosa potrei verificare? 
grazie mille per le risposte e la vostra disponibilità 

buona serata 

83a386b2-0ad0-4fe1-b97a-9eeaa78ab983.jpeg

fd92bf07-31c0-4d6b-943a-85399a71e9ae.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

A parte i collegamenti della serratura inguardabili...nel video 5 fili condominiali è implicito che possa aprire solo chi è stato chiamato, ci sono i circuiti di segreto di conversazione che abilità un solo utente alla volta.

Tu sembra che non sia un condominio ma solo due utenti, il principio però resta lo stesso.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Buonasera grazie per la risposta

sì esatto è la stessa casa pero con due citofoni interni.

Quindi da quel che ho capito non è una problematica ma sarebbe proprio un impostazione di fabbrica.

Quindi non ci sarebbero modi per ovviare a questa cosa a parte un pulsante esterno per solo apertura cancello? 
Si effettivamente i collegamenti sono fatti male e provvederò a sistemare il tutto.

grazie per la risposta e la disponibilità 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Potresti portare i fili collegati su GT e C1 o C2 (tuo tasto di chiamata) dal posto esterno al monitor su X1 e X2 così facendo pigiando il tasto supplementare sul monitor attivi la chiamata e di conseguenza puoi aprire il cancello.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Buongiorno grazie per la risposta 

quindi se non ho capito male con questa configurazione proposta dovrei premere prima il pulsante nuovo di chiamata ( dal monitor interno) e poi il pulsante di apertura cancello, giusto? 
oppure volevo chiederti se potrebbe andare bene collegare l’apertura del cancello al posto di un pulsante esterno su un pulsante supplementare del monitor interno seguendo lo schema che allego. Quindi al posto del pulsante esterno, portare gli stessi contatti indicati su schema ad un pulsante del monitor interno, potrebbe essere una soluzione???

IMG_7876.png

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Rocco23 ha scritto:

se potrebbe andare bene collegare l’apertura del cancello al posto di un pulsante esterno su un pulsante supplementare del monitor interno seguendo lo schema che allego.

Certo che sì.

Inserita:

Grazie mille per la risposta e la disponibilità. 
appena farò il lavoro vi farò sapere 

grazie buona giornata