giale84 Inserito: 18 giugno 2024 Segnala Inserito: 18 giugno 2024 Buongiorno ho un problema con il condizionatore HISENSE: ca25yr05g Unità interna ca25yr05w Unità esterna Vi descrivo il comportamento anomalo del condizionatore: In modalità cooling, dove la temperatura ambiente è intorno ai 30 gradi, impostando una temperatura desiderata sotto i 20° il condizionatore funziona correttamente, raffredda benone. Se invece imposto una temperatura di 24 gradi o 25 o 23 (quindi ancora ben al di sotto della temperatura ambiente di 30°), raffredda per circa 5 minuti, dopo di chè comincia a diminuire la potenza raffreddante e l'unita esterna si spegne mentre l'unità interna eroga semplicemente aria ambiente. Se riporto la temperatura sotto i 20 gradi torna a raffreddare correttamente e riparte l'unità esterna. Da cosa può dipendere questo comportamento anomalo? Grazie per i consigli. Un saluto Gianluca
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 giugno 2024 Segnala Inserita: 20 giugno 2024 Probabilmente termistore aria ambiente UI starato.
giale84 Inserita: 23 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2024 Grazie... Non sono molto pratico ma mi diletto nel riparare fai da te... Dove lo trovo questo termistore? Nello split interno o nell'unità esterna? Grazie ancora
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 giugno 2024 Segnala Inserita: 29 giugno 2024 Ui= unità interna,è la sonda che trovi sulla destra dietro i filtri di solito posizionata su un supporto di plastica,verifica che sia pulita e ben posizionata. On 6/23/2024 at 10:06 PM, giale84 said: mi diletto nel riparare Una resistenza non di ripara,si sostituisce con una di pari capacità se alla verifica col tester risulta starata.
Messaggi consigliati