Sephir7 Inserito: 19 giugno Segnala Share Inserito: 19 giugno Ciao a tutti, premetto che non ho mai messo mani dentro una tv a tubo quindi se scrivo bestiate sapete il motivo. la tv in oggetto (di cui non ho lo schema), è nuova di zecca e ha funzionato perfettamente per circa 20 ore non consecutive. Tutto perfetto ma di botto ha iniziato prima a cambiare intensità luminosa in modo intermittente smorzando i colori e portandoli a un azzurro blu predominante. La uso via scart con incresso av1 (il due non vede nulla se non disturbi), e appena metto una sorgente video i colori sono perfetti per un paio di secondi, poi si 'smorzano'. Dopo due giorni è peggiorata drasticamente, si è ridotto (almeno pare) l'orizzontale e i colori sono sempre più scuri. Se stacco la sorgente video e la riattacco torna a posto per i fatidici 2 secondi scarsi. Non sfarfalla, l'immagine non è deformata, non c'è effetto clessidra ne altro. prima di scrivere ho spulciato il forum nella speranza di trovare un difetto simile, ma senza fortuna. Qualche idea a riguardo sulle possibile cause? grazie a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno Segnala Share Inserita: 19 giugno potrebbe essere un problema di incompatibilità con la sorgente esterna. Puoi provarci un decoder DTT diverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephir7 Inserita: 20 giugno Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno No, prima andava benissimo, quindi escludo questa possibilità. Sembra una mancanza di rgb completo, o per tensioni basse o per saldature frette-rotte. Il problema è sicuramente elettronico a livello componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno Segnala Share Inserita: 20 giugno (modificato) riporto alcuni appunti su questo modello rigurdanti il Croma e comunque controlla gli elettrolitici sul processore video-sincro comunque se i colori virano verso l'azzurro io indagherei sulla basetta RGB e sui componenti attorno al finale TDA6107, C4 in particolare Modificato: 20 giugno da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati