Vai al contenuto
PLC Forum

Potenza nei piani ad induzione con monofase.

Messaggi consigliati

Inserito:

sto valutando il passaggio all'induzione, avendo  4kW di contratto più il fotovoltaico pensavo di prenderne uno a potenza impostabile e poi decidere se 4 o 6kW in base alle esigenze che avrò.

come sapete questi piani sono tutti fatti in modo di sfruttare due fasi per avere la massima potenza mentre se si collega 1 sola fase quasi tutti permettono di usare una potenza ridotta.

questo lo si capisce dagli schemi di collegamento ma non dai dati tecnici ne tantomento lo spiegano i venditori.

io ne cerco uno che in monofase non sia limitato a 3,6.. e guardando i samsung ho trovato uno schema di cablaggio diverso da tutti gli altri che avevo visto.

il primo schema mi pare che indichi chiaramente che permette la piena potenza anche in monofase giusto?

image.png.f0101f596a69ec26ee62bea236ef4146.png

Conoscete altri marchi che permettono questo collegamento?

Inserita:

mia figlia ha un whirpool usato monofase, ma ha la potenza impostabile, sul manuale è descritto come si cambia, mi pare si spegne disalimentandolo e poi si riaccende temendo premuti due tasti e si entra in setup

Inserita:

sì anche whirlpool sembra essere così. Diciamo che 32A chiaramente non lo specifica nessuno quindi

il dubbio viene con alcuni marchi che collegati con una sola fase permettono la potenza piena solo un lato alla volta.