darioxsico Inserito: 20 giugno 2024 Segnala Inserito: 20 giugno 2024 Buongiorno a tutti! Da qualche mese ho installato un Ring Intercom sul mio citofono condominiale Bticino Terraneo 600ws. Sto avendo due problemi con questo nuovo dispositivo collegato: 1) Da sempre ho problemi di interferenze e false chiamate con l'impianto elettrico condominiale. Cercando di analizzare al meglio quali potessero essere le cause dell'interferenza, mi verrebbe da dirvi che le false chiamate avvengono quando suonano a qualche vicino, Ma anche solo quando schiacciano il pulsante apriporta per uscire. In ogni caso è sempre un poco randomico, non sono riuscito ad individuare una causa specifica. 2) Da qualche giorno se rispondo al citofono dal telefono dall'altra parte non mi sentono. ho provato anche personalmente e se parlo dal telefono, dal citofono non esce più alcun suono. Di seguito i collegamenti dell'intercom fatti al mio citofono: A2 porta 2 A3 porta 1 A4 porta 7 A5 pulsante apriporta + cavallotto al secondo pulsante apriporta A6 porta 6 NB segnalo che le porte da aprire di sotto sono due: il cancello pedonale esterno e la porta delle scale. Ai tempi a quanto pare hanno cablato il citofono in modo che ognuno dei due pulsanti fosse dedicato ad una porta soltanto. Per fare in modo che quindi l'impulso apriporta aprisse entrambe le porte in un colpo solo ho fatto un piccolo cavallotto per portare A5 anche al secondo pulsante apriporta. Lo potete vedere nelle fotografie allegate. Allego una foto esplicative dei collegamenti. Vi ringrazio già per l'aiuto! :)
Messaggi consigliati