nicol_sar Inserito: 20 giugno Segnala Share Inserito: 20 giugno Ciao a tutti. Lavatrice LG (F1092ND), finora funzionante perfettamente. Oggi mia moglie mi dice che non va centrifuga. Controllo. Scarico acqua con tubicino e verifico filtro, tubi, manicotto. Tutto Ok. Provo a far partire la lavatrice (Programma centrifuga) fa qualche giro di cestello, si sente un rumore di sottofondo (pompa ?) per qualche secondo ... e poi il nulla. Rimane bloccata senza scaricare o far partire centrifuga. Ho provato a far partire un programma veloce e funziona tutto fino allo scarico acqua.... Avete qualche suggerimento ? Cosa potrei controllare ? C'è qualche sensore ? Qualche meccanismo antiallagamento ? Qualcosa che potrei controllare ? Grazie mille a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 20 giugno Segnala Share Inserita: 20 giugno Controlla se la pompa di scarico funziona: è facile che sia sboccolata e che quindi non riesca a pompare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicol_sar Inserita: 20 giugno Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno (modificato) 3 ore fa, UABC80 ha scritto: Controlla se la pompa di scarico funziona: è facile che sia sboccolata e che quindi non riesca a pompare Intanto grazie. Gentilissimo. Aggiungo un dettaglio. Ora, la centrifuga parte... con l'apposito programma... ma mia moglie dice che il bucato rimane molto più impregnato di acqua di prima.-.... potrebbe essere proprio la pompa a questo punto ? Per provarla immagino debba smontarla e attaccarla all'alimentazione per testarla ? Scusa la domanda scema ma non sono un esperto.... Grazie ancora Modificato: 20 giugno da nicol_sar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Visto che scarica , anche se non scarica bene , anche se la smonti non credo vedrai più di tanto . Si deve sentire sotto le mani . Quanti anni ha la lavatrice ? Se ha 6/7 anni , una volta smontata va sostituita ,visto che è un fatto già affermato , che si sboccolano e non scaricano bene o del tutto . Al limite fai un controllo dei condotti e per un lavaggio falla scaricare in un lavandino o vedi tu , in qualche parte dove si è certi che non ci sia ostruzione nello scarico a muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicol_sar Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno Ho risolto 🙂 Ho smontato la pompa e ho visto che c'era un elastico che la bloccava ! Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Ottimo! 👍 È divertentissimo quando l'elastico si avvolge per bene sulla girante… 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Un classico ! anche se in genere la blocca del tutto . meglio così , e grazie della condivisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati