Vai al contenuto
PLC Forum

Dual split daikin

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo chiedere un informazione ieri ho acceso per la prima volta il climatizzatore solo dopo pochi minuti si e fermato e sono andato a vedere mi ero dimenticato di togliere il telo di copertura per l'inverno della unità esterna e adesso non funziona più da cosa può dipendere?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Togli la corrente elettrica per 5 minuti e poi ridalla,aspetta che gli split si aprano e richiudano e poi provale una alla volta. 

Inserita:

Grazie della risposta stasera provo speriamo vada bene grazie  

Inserita:

Grazie del consiglio va tutto bene. Ne approfitto per chiedere un informazione  questo e un trial daikin perfera ne funzionano solo due split il terzo non si e mai acceso da un anno che sono in questa casa.  Prima la stanza dove è lo split era uno stanzino adesso e una camera Da cosa può dipendere non da segno di vita. Non so se si può bloccare da qualche parte. O proprio e un difetto. I clima sono nuovi.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Intanto se non accende con i telecomando prova con il pulsante a bordo split,se non si avvia nemmeno così prova a staccare nuovamente la corrente e quando la ridai vedi se anche lui come gli altri 2 si apre e richiude. 

Inserita:

Grazie della risposta con il pulsante sopra nello split ho provato ma niente quando sono a casa provo a togliere la corrente e vedo quando la rimetto se si apre là aletta dello split e si richiude. Vi faccio sapere.

Inserita:

Volevo far sapere che ho provato a staccare e riattaccare la corrente ma niente là aletta non si muove da cosa può dipendere? Che prove posso fare?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Probabilmente non è stata collegata elettricamente se non è mai stata in funzione,verificherei innanzitutto le morsettiere ui ue

Inserita:

Ho controllato la morsettiera ui-ue e ridanno tutti i colori dei fili in base hai numeri e stanno tutti apposto suo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Fusibile principale pcb ui saltato. 
Penso dovrai cercare un csa Daikin. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Quale sarebbe il fusibile della unità esterna da controllare se mi puoi mandare una foto dove si trova?. 

Inserita:

2 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Fusibile principale pcb ui saltato. 

ha scritto unita interna...

chiama un centro assistenza

Inserita:

Ok grazie sul unità interna vedo se riesco a capire dove si trova sulla scheda e vedere se l'ho riesco ad sostituire 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
28 minutes ago, Paolo1980 said:

Ok grazie sul unità interna vedo se riesco a capire dove si trova sulla scheda e vedere se l'ho riesco ad sostituire 

Il problema non è sostituire un fusibile anche se c’è un bel po’ da smontare,il problema è capire perché (sempre che sia questo) è saltato. 
Perché se sostituisci il fusibile e il problema che l’ha fatto saltare è ancora presente rischi di giocarti la pcb,che non costa un paio di euro come il fusibile.