Vingin Inserito: 21 giugno 2024 Segnala Inserito: 21 giugno 2024 Leggendo altri casi simile sul forum mi sono reso conto che il problema è nella retroilluminazione. Così ho provveduto per prima cosa ad analzzare la scheda di alimentazione. Ho misurato i due diodi raddrizzatori ed ho scoperto che uno è in corto (isolandolo) ; l'altro no. La sigla del diodo - LT 5134 SB 3150 - ricercata riferisce di diodo raddrizzatore Scohttky da 200V 3A. Mi chiedo se c'è un motivo specifico che abbia mandato in corto il diodo oppure si è guastato di suo ? Ovvero , ci possono essere altri componenti in avaria ? Perchè con il tester digitale in possesso non riesco a trovarli. Allego foto della scheda alimentazione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2024 Segnala Inserita: 21 giugno 2024 cambialo,dovresti risolvere. Si bruciano anche per la bassa qualità . Se è in parallelo ad un altro uguale cambiali entrambi con tipi di caratteristiche migliori (tensione e corrente di picco)
Vingin Inserita: 21 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2024 200 volt e 5 A si trovano facilmente . Cosa ne pensi ? Grazie per avermi risposto..
Vingin Inserita: 22 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2024 14 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sempre skottky eh? 200 volt e 5 A si trovano facilmente . Cosa ne pensi ? Grazie per avermi risposto.. certamente grazie certamente grazie
Messaggi consigliati