giorgiol8 Inserito: 21 giugno Segnala Share Inserito: 21 giugno Buongiorno a tutti, ho un problemino a uno dei due split di un dual split samsung. L'ho riacceso due giorni fa dopo qualche mese di disuso e purtroppo la ventola non gira e, dopo qualche secondo dall'accensione, il climatizzatore si spegne automaticamente. Se provo a far partire la ventola manualmente questa gira a bassa velocità e il condizionatore inizia a raffreddare. Dopo un paio di minuti si inizia a sentire un ronzio ciclico provenire dalla zona del motore e per paura che si bruci qualcosa spengo la macchina. Leggendo qualche vecchia discussione con problemi simili ho visto che uno dei maggiori imputati di questo malfunzionamento è il condensatore che da lo spunto al motore. Ho provato a sostituirlo poco fa rimontando tutto ma il problema è rimasto. C'è modo di testare il motore? Non sono praticissimo di elettronica, è possibile che abbia montato al contrario il condensatore? Questo è un CBB61 di pari specifiche rispetto all'originale, cambia solo che uno ha scritto 25/70/21 e il vecchio 25/81/21, non ho idea del significato di questi numeri. Aspetto vostre info e grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiol8 Inserita: 25 giugno Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno Qualcuno che mi potrebbe aiutare con questo problema? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno Il 21/6/2024 alle 18:30 , giorgiol8 ha scritto: Questo è un CBB61 di pari specifiche rispetto all'originale, cambia solo che uno ha scritto 25/70/21 e il vecchio 25/81/21, non ho idea del significato di questi numeri. Metti una foto leggibile dei 2 condensatori in modo che possiamo leggere e comparare i dati dei due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiol8 Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto Buongiorno, ho risolto sostituendo il motore della ventola. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati