Vai al contenuto
PLC Forum

lg 37le4508 cambia canali da solo

salvo355

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

stacca la tastierina locale,se non cambia più da solo,sostituiscila

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le tastierine LG si trovano su ebay,oppure si cambiano i microswitch

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Dumah Brazorf

In questa serie di tv il tastierino è un modulo che si collega ad un altro modulo con il ricevitore infrarossi. Hai scollegato quello dalla scheda madre o solo il tastierino?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

In questa serie di tv il tastierino è un modulo che si collega ad un altro modulo con il ricevitore infrarossi. Hai scollegato quello dalla scheda madre o solo il tastierino?

ciao si ha 2 moduli io ho scollegato solo il tastierino  e il difetto persiste poi ce un altro modulo dove ce l'infrarossi che va alla scheda madre

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

eccomi qui allora non e l'infrarosso il problema anche staccanbdolo dalla main nonc ambia nulla, mentre ho notato  che il difetto l ofa solo inserendo il cavo antenna ed allora inizia a cambiare canali senza cavo antenna collegato non cambia canali quindi probabilmente  e il tuner guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con decoder esterno  ma in hdmi spunta la casella "funzione al momento non disponibile" ogni tot minuti anche se in questo modo non cambia canale.

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Guarda questa discussione del modello 32" , secondo me hai lo stesso problema.

I 2 condensatori sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, illogatto ha scritto:

Guarda questa discussione del modello 32" , secondo me hai lo stesso problema.

I 2 condensatori sull'alimentatore

mmm grazie non saprei su quei condensatori  non fuoriuscita di liquido ma magari sono  scarichi forse non piu efficienti potrei provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtraggio delle tensioni andrebbe verificato, considera anche un possibile aggiornamento firmware ed un factory reset da service mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
Il 23/10/2024 alle 08:37 , mistertv ha scritto:

Il filtraggio delle tensioni andrebbe verificato, considera anche un possibile aggiornamento firmware ed un factory reset da service mode.

grazie e già aggiornato all'ultimo firmware risalente al 2014, il reset ho fatto  quello di fabbrica ma nulla uguale da factory non ho provato ma credo non cambi nulla, per filtraggio intendi condensatori citati sopra  scarichi ?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, potrebbero essere in perdita capacitiva. O verifichi il ripple con oscilloscopio o li smonti e li testi con il capacimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti