Lukej Inserito: 22 giugno Segnala Share Inserito: 22 giugno Buonasera usando i pettini per fare i ponticelli a monte dei vari mt quando do la stretta finale al morsetto mi si inclinano leggermente in direzione della vite che stringe. Ho provato a tenerli dritti con la mano o stringerli tutti prima poco per volta ma niente. avete qualche consiglio per tenerli dritti quando stringo con decisione il morsetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 22 giugno Segnala Share Inserita: 22 giugno (modificato) Succede , ed esteticamente sembra che uno abbia fatto veloce senza curare il lavoro . Controlla che il pettine sia di suo con tutti i denti dritti . Per non forzare sui dentini di aggancio alla barra din degli interruttori, prova ad assemblare su un tavolo gli interruttori, in modo da forzarli con le dita mano a mano che chiudi . Nella foto che allego , si vede il difetto , anche perché l alimentazione l'ho fatta con i puntalini ( che essendo rigidi su un cavo da 6 mm2 , non consentono durante la chiusura di adattarsi al morsetto dell interruttore che deve anche stringere il pettine )( ps : il neutro in comune , la barretta di fase è interrotta all interno della protezione per potere collegare e bilanciare i carichi sulle fasi ) Modificato: 22 giugno da luigi69 Errori ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lukej Inserita: 23 giugno Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno Ciao @luigi69 sì è esattamente quello che intendo e in quelli da un modulo il difetto mi sembra ancora più marcato….non avevo pensato di cablarlo da banco in effetti bella idea… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 giugno Segnala Share Inserita: 23 giugno A banco , come per le morsettiera weidmuller , io uso un morsetto a stringere , tipo da falegname, con un po di cartoncino per non rovinare l interruttore. Se ho tempo , domani chiamo il mio agente di zona bticino /legrand , che mi risponderà che non è mai successo che si disallineino gli interruttori 😁 , e gli chiedo la soluzione ( sempre che esista ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lukej Inserita: 23 giugno Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno grazie per l aiuto @luigi69 alla fine ho spiegato al cliente la cosa e non le importa nulla in realtà... probabilmente è piu importante per me che per lei... La cosa che mi preme di piu è che non si bruci nessun morsetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno Anche nel mio quadro ho lo stesso "problema", se così si può chiamare... credo sia solo una questione di occhio perfezionista. Io su una presa a valle ci carico l'auto elettrica da 3 anni, quindi carichi da 3kW per svariate ore, e non ho avuto alcun problema, ovviamente controllando e ricontrollando i vari componenti (presa, cavi, morsetti e serraggi). L'importante è appunto stringere più che bene i vari morsetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno (modificato) Salve a tutti, allora dove lavoravo il titolare non era poi così strano, anche lui usava gli strettoi da falegname e un paio di strisce di abete per tenerli allineati durante il serraggio con i pettini.. Per le prese esistono modelli specifici per la ricarica in abitazione, ovviamente non sono paragonabili ad una wallbox Modificato: 25 giugno da ilsolitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno è solo un fatto estetico alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati