Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione Di Tipo 2 Con Sensore Induttivo

Messaggi consigliati

C.Gottardello
Inserito:

ciao,

devo realizzare una protezione di tipo 2 secondo EN201 par.5, per problemi meccanici sulla stessa vorrei usare dei sensori induttivi, mi sto informando per una centralina Siemens 3RX1 731, intanto vi chiedo se qualcuno ha già utilizzato sensori induttivi per monitoraggio protezioni, e come ha fatto.

grazie

Inserita:

Gia' utilizzati , ma magnetici non induttivi

tutti i produttori di switch per ripari mobili hanno a catalogo i magnetici

e consigliano di usare il proprio modulo di sicurezza ( poiche' sono contatti reed , non sono puliti )

se ti serve ti posso consigliare delle marche usate

ciao

Luca

C.Gottardello
Inserita:

Mi aiuteresti parecchio consigliandomi delle marche.

Io ho visto il sistema della Siemes 3SE6 , ma la centralina attuale gestisce minimo 6 sensori, a me ne basta 1.

Grazie

Inserita:

Io personalmento ho usato SCHMERSAL con sensori BNS e centralina AES-I-AN ( gestisce 4 magnetici )

credo che la marca che ti ho citato e' quella piu' avanti nel campo dei finecorsa per ripari mobili

mi hanno presentato ultimamente dei finecorsa magnetici elettronici con tanto di campo magnetico per fare la trattenuta del riparo ( dove solitamente si usa la trattenuta meccanica ) e senza centralina sono in CAT 2 ( se vedi il prezzo pero' ti spaventi )

Ho visto comunque anche PIZZATO che ha presentato da poco dei bei magnetici ad un prezzo molto valido

Su Siemens non ho esperienza nei finecorsa magnetici di sicurezza

Tieni presente che comunque il magnetico rispetto al meccanico , costa solitamente almeno il doppio.

Ciao

Luca