C.Gottardello Inserito: 18 giugno 2007 Segnala Inserito: 18 giugno 2007 ciao, devo realizzare una protezione di tipo 2 secondo EN201 par.5, per problemi meccanici sulla stessa vorrei usare dei sensori induttivi, mi sto informando per una centralina Siemens 3RX1 731, intanto vi chiedo se qualcuno ha già utilizzato sensori induttivi per monitoraggio protezioni, e come ha fatto.grazie
Luca Bab Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Gia' utilizzati , ma magnetici non induttivitutti i produttori di switch per ripari mobili hanno a catalogo i magneticie consigliano di usare il proprio modulo di sicurezza ( poiche' sono contatti reed , non sono puliti )se ti serve ti posso consigliare delle marche usateciaoLuca
C.Gottardello Inserita: 21 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2007 Mi aiuteresti parecchio consigliandomi delle marche.Io ho visto il sistema della Siemes 3SE6 , ma la centralina attuale gestisce minimo 6 sensori, a me ne basta 1.Grazie
Luca Bab Inserita: 21 giugno 2007 Segnala Inserita: 21 giugno 2007 Io personalmento ho usato SCHMERSAL con sensori BNS e centralina AES-I-AN ( gestisce 4 magnetici )credo che la marca che ti ho citato e' quella piu' avanti nel campo dei finecorsa per ripari mobilimi hanno presentato ultimamente dei finecorsa magnetici elettronici con tanto di campo magnetico per fare la trattenuta del riparo ( dove solitamente si usa la trattenuta meccanica ) e senza centralina sono in CAT 2 ( se vedi il prezzo pero' ti spaventi )Ho visto comunque anche PIZZATO che ha presentato da poco dei bei magnetici ad un prezzo molto validoSu Siemens non ho esperienza nei finecorsa magnetici di sicurezzaTieni presente che comunque il magnetico rispetto al meccanico , costa solitamente almeno il doppio.CiaoLuca
Messaggi consigliati