Vai al contenuto
PLC Forum


Lavabiancheria IGNIS IG 7200 IT - Programma 1: dopo 1 ora ricomincia da capo senza aver risciacquato/centrifugato.


mandrakke

Messaggi consigliati

Salve a tutti, La mia lavabiancheria in titolo presenta il seguente problema, ma solo con il Programma 1 (BIANCHERIA 7 GIORNI): dopo aver impostato il programma 1, riduco la temperatura da 60°(valore di defaut) a 50° e riduco la centrifuga da 1200 giri (valore di default) a 800. Avvio la macchina, il display indica che il tempo del programma è di un'ora + 39 minuti ed il ciclo inizia regolarmente. Man mano che il ciclo procede, il tempo rimanente indicato a display si riduce progressivamente e regolarmente finchè, quando mancano 40 minuti circa (cioè prima di fare il risciacquo), inaspettatamente il display indica che il tempo residuo è nuovamente di un'ora + 39 minuti: in pratica il programma ricomincia da capo. Per impedirlo, devo spegnere la macchina con il tasto ON/OFF, impostare il programma 15 (RISCIACQUO) e riavviare. Solo in questo modo riesco a completare il ciclo. Tengo a precisare che tutti gli altri programmi funzionano regolarmente. Grazie per i vostri illuminati consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Stefano Dalmo, l'operazione  di riprogrammare o resettare la scheda è semplice? Posso farla io o devo chiamare un tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La riprogrammazione va fatta fare da un CAT autorizzato ignis . Ma gliela puoi portare pure tu  . Con il seriale della macchina .  
aspetta altri pareri e poi decidi . 
magari ti puoi informare , da loro , prima di portarcela . 
mi sembra che von una trentina di euro ce la dovresti fare .  Forse anche meno . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...