tocc48 Inserito: 23 giugno 2024 Segnala Inserito: 23 giugno 2024 Salve a tutti ! Cerco aiuto a individuare il nome esatto di un transistor che si è bruciato dopo la scarica di un fulmine su un minidec ds faac piuttosto antico ma ancora in commercio, Sulla foto che ho allegato è quello posto in alto dove si riesce a leggere le prime due cifre G1.... il resto è andato arrosto. Presumo che le due ultime cifre siano 74 (sette e quattro) come si legge anche dagli altri due transistor che sono restati illesi, 3FP 74 e 1GP 74. Il mio sistema, Cancello d'ingresso della mia casa, che ho verificato: Scheda, motori, fotocellule è rimasto illeso ad eccezione di questa piccola scheda, essendo intervenuto il fusibile da 800 ma che ha salvato tutto. Vi ringrazio anticipatamente e continuo a leggervi su tutti i vari forum con estremo interesse
Ciappinatore Inserita: 24 giugno 2024 Segnala Inserita: 24 giugno 2024 Transistor BC817. Per sicurezza meglio cambiare anche il diodo LL4148 subito a fianco
tocc48 Inserita: 3 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2024 Ok grazie ho acquistato il transistor BC 817 ma mi è stato inviato con la sigla sda , Mi sembra diverso, proverò a sostituirlo come ha visto fare su alcuni tutorial, Francamente è un'operazione da nono-tecnologia speriamo bene, il diodo indicato l'ho testato ed è illeso. Grazie e vi saluto
Ciappinatore Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Inserita: 3 luglio 2024 5 ore fa, tocc48 ha scritto: Ok grazie ho acquistato il transistor BC 817 ma mi è stato inviato con la sigla sda , Mi sembra diverso, proverò a sostituirlo come ha visto fare su alcuni tutorial, Francamente è un'operazione da nono-tecnologia speriamo bene, il diodo indicato l'ho testato ed è illeso. Grazie e vi saluto Rifai anche la saldatura al condensatore a fianco del led che non è messa bene
Messaggi consigliati