Vai al contenuto
PLC Forum


Un access point potente al posto di tanti piccoli: ha un senso?


stefano-to

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, siccome voglio aggiungere delle telecamere devo ampliare la portata del WiFi in casa mia. È una casa grande su due piani più piano interrato. In più, siccome le telecamere si troverebbero all'esterno, il segnale deve uscire bene anche attorno alla casa, non solo all'interno. Ho visto che in questi casi tutti consigliano di installare uno più access point con cavo di rete (soluzione più professionale), oppure range extender o powerline (soluzione più "accrocchiata" ma senza cavi rete)... Ma se invece che tanti dispositivi, e cioè almeno un access point + due range extender, o due access point, o qualunque altra combinazione, installo UN SOLO access point ma POTENTE non è meglio? Però a questo punto mi viene un dubbio: perchè non l'ho mai visto consigliare da nessuno? Pensavo al Tp-Link EAP110 che siccome su ammazzon costa 54 euro alla fine non è neanche una gran spesa... Pensavo anche che siccome lo danno per 200 metri all'aperto, anche se così non fosse in casa dovrebbe bastare... Detta così la mia idea sembra buona.... sembra! Ma se come dicevo tutti consigliano di mettere più componenti ci sarà un motivo? Cosa mi sfugge? Lo chiedo a voi! 😅

Io adesso ho un router Teltonika RUT950 (sono obbligato ad usare il 4G) che mi copre quasi tutta la casa (ma solo all'interno) e mi stavo domandando, se qualcuno lo conosce: nel caso che la mia idea di cui sopra sia bocciata, un buon access point ha un'emissione WiFi maggiore di questo router? Giusto per avere un termine di paragone per decidere cosa fare...

Grazie a tutti, un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...