jobv Inserito: 24 giugno Segnala Share Inserito: 24 giugno Salve a tutti, ho acquistato un piccolo rustico in montagna (su un solo livello) dove vorrei installare uno scaldabagno ibrido elettrico/legna. Fino ad ora l'acqua viene raccolta da una sorgente e attraverso un paio di pozzetti finisce in un serbatoio in polietilene (esterno) entrando in casa con un piccolo salto 1,5/2m. L'acqua si immette costantemente nel serbatoio (che è dotato di un tubo per il troppo pieno) e la pressione è appena sufficiente per lavarsi le mani o cose simili...non per riuscire a riempire lo scaldabagno (la cui predisposizione è stata fatta all'esterno e nel punto più alto rispetto a qualsiasi rubinetto presente in casa...più alto anche del serbatoio...non so come mai). Per permettere il riempimento dello scaldabagno e per riuscire ad aumentare la pressione in casa volevo installare un autoclave ma ho le idee più confuse che altro L'ide che mi ero fatto era: pompa + idrosfera + press control. Visto che verrà installata all'esterno (al riparo, ma comunque all'esterno) pensavo di prendere un qualcosa in acciaio INOX (con magari anche girante in acciaio INOX) e alla fine ho trovato questa WORTEX JX INOX 130 o questa Ebara JEXM/E 80 che è più piccola e ha meno prevalenza ma...33m credo bastino (ma ditemi pure la vostra opinione!). Altra cosa da tenere in considerazione è che la casa è utilizzata solo per 4/5 settimane l'anno e che d'inverno non è agevole da raggiungere e quindi è praticamente inutilizzata (infatti svuoto l'impianto prima dell'inverno per evitare le gelate). Ditemi pure la vostra, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati