Vai al contenuto
PLC Forum

Cosa ne pensate dei detersivi in fogli Wave?

Alex2328

Messaggi consigliati

Buongiorno stavo pensando di passare all'utilizzo di questa tipologia di detersivo per la mia lavatrice.

Qualcuno di voi li utilizza o li conosce?

Potrebbe avere controindicazione come per l'utilizzo dei detersivi liquidi se usati costantemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per le pods, non puoi dosarli per le reali necessità, anche perché mi immagino che non ti metti a strapparli per quello che ti serve. 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Perchè no? I pods sicuramente non puoi smezzarli, questi probabilmente basta piegarli una o due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

mi immagino che non ti metti a strapparli per quello che ti serve.

Li tagli a strisce... no? Già mi pare di capire ne servano 2 o 3 per un carico completo.

La mia perplessità è il costo elevato e la scarsa efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

Li tagli a strisce... no? Già mi pare di capire ne servano 2 o 3 per un carico completo.

La mia perplessità è il costo elevato e la scarsa efficacia.

Il pacchetto XL formato "convenienza" propone 208 lavaggi a 46 euro. Circa 22 cent a lavaggio

Diciamo che hanno la caratteristica di non avere una profumazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usati, ma ad intuito potrebbero avere le stesse controindicazioni dei detersivi liquidi.

Mi sembra di aver capito che uno dei vantaggi della polvere è il "grattare" il cestello almeno finché i granuli non si sciolgono, lasciando la lavatrice pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, re_ ha scritto:

Mai usati, ma ad intuito potrebbero avere le stesse controindicazioni dei detersivi liquidi.

Mi sembra di aver capito che uno dei vantaggi della polvere è il "grattare" il cestello almeno finché i granuli non si sciolgono, lasciando la lavatrice pulita.

Il detersivo in polvere non credo proprio sia abrasivo, così come non è abrasivo lo zucchero o qualsiasi altro composto in polvere che si scioglie completamente in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siccome non tutti i suoi componenti si sciolgono all'istante, può darsi che nell'intercapedine tra vasca e cestello qualcosa "massaggi" le pareti.

(Non ci avevo pensato! Chissà, però, quanto possa realmente accadere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che fine anni 80 c'era la pubblicità di questi detersivi in fogli, ma poi non si sono più visti perché evidentemente non si vendevano

Link al commento
Condividi su altri siti