comigr Inserito: 24 giugno Segnala Share Inserito: 24 giugno Buongiorno , da tanto che non seguo piu plc. ora pero ho bisogno di confrontarmi . Ho alcuni amplificatori uhf dove viene utilizzato un zd1020 come preamplif (non trovo nessun datasheet ) questo è soggetto a guasti . basta che scenda qualche goccia di pioggia e si brucia.( non è acqua che entra) prevedo siano scariche elettrostatiche ma non sono in grado di capirlo. C è qualcuno che ha idea di come poter risolvere questo problema. ho introdotto in ingresso una bobina per passaggio di corrente verso massa e un cond in serie .su alcuni amplif sembra funzionare su altri no. l'alimentazione è a swicth 5 v decisamente stabile .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 24 giugno Segnala Share Inserita: 24 giugno (modificato) Il miglior sistema, ma anche semplice, per quel tipo di problema è di inserire in ingresso dei diodi in antiparallelo che fungono da cimatori. Il problema e' trovare quelli adatti allo scopo, detti diodi PIN (non ricordo più la sigla). Una volta li tiravo via dai moduli VHF/UHF dei TV, puoi provare a guardare se hai qualcosa di recupero. P.S. ho trovato qualche riferimento utile qui e anche qui Modificato: 24 giugno da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati