dkmorb Inserito: 25 giugno Segnala Share Inserito: 25 giugno Salve, come da oggetto la mia macchina per il raffrescamento a radiatori, quest'anno, ha deciso di non partire. Mi si presenta l'errore Er20 ed, a quanto pare, sembrano esserci problemi con "Intervento pressostato differenziale o flussostato". Come rimedio il manuale richiede il controllo del livello di acqua (insufficiente) oppure la verifica di aria nell'impianto idraulico oppure, ancora, i collegamenti elettrici. Ogni anno la macchina, prima di essere spenta, viene "spannellata" e ripulita; dopo quasi 16 anni di onorato servizio ancora non ho notato tracce evidenti di ruggine! Aggiungo che viene isolata dall'impianto elettrico ad ottobre e viene ri-alimentata tra fine maggio/inizi giugno. Spero che qualcuno possa darmi uno spunto per risolvere la problematica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno Non conosco la macchina , ma in base a quello che dici , bisogna controllare se il circolatore gira , se il sensore di flusso si attiva , quando parte il circolatore , ovviamente devi prima accertarti che gira il circolatore , altrimenti il sensore di flusso non darà mai il consenso . e magari prima di tutto vedere la pressione del circuito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 25 giugno Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno La ringrazio per le risoluzione; la pressione dell'acqua nell'impianto si attesta intorno ai 1.7 - 1.8 bar se non ricordo male; in effetti, non ci avevo pensato, farò attenzione al circolatore che non sia bloccato o rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno Se è stato fermato per molto , si sarà bloccato,va sbloccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 27 giugno Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno Salve Stefano, la ringrazio per il consiglio datomi: ho risolto sbloccando il circolatore sia da me che da mia suocera! Le siamo grati per non averci fatto morire dal caldo! 🙂 Farò tesoro di quello che mi ha detto anche per gli anni a venire. Buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno Segnala Share Inserita: 27 giugno Benissimo !! grazie a te per la condivisione !👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati