giasqui Inserito: 25 giugno Segnala Share Inserito: 25 giugno Buongiorno, ho un vecchio impianto AERMEC di fine anni 90 per la climatizzazione e riscaldamento. L'impianto è costituito dalle seguenti unità interne: 4 fancoil, un termosifone e, dalle seguenti unità esterne: un idroplit ed un motocondensante CX266. Qui il manuale: https://planetaklimata.com.ua/instr/Aermec/Aermec_Idrosplit_Installation_manual_Eng.pdf Tempo fa il CX266 si è rotto e non è mai stato sostituito ma semplicemente eliminato. Non mi dilungo sul perchè è stato eliminato... fatto sta che ad oggi l'impianto non funziona per quanto riguarda il raffrescamento estivo ma viene usato solo per il riscaldamento invernale. La mia necessità è pertanto capire se posso rimettere in servizio questo impianto. Di seguito pertanto alcune domande: quale macchina esterna posso eventualmente acquistare in sostituzione della CX266 ormai da tempo fuori produzione? Ho trovato questo usato: https://www.subito.it/elettrodomestici/sistema-idrosplit-id51-cx266-aermec-roma-519131177.htm. Secondo voi può aver senso rischiare l'acquisto? Qualsiasi altra soluzione per rimettere in funzione l'impianto è ben accetta soprattutto se a costo contenuto. Grazie. Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno Riscaldamento con caldaia o teleriscaldamento? Il passaggio da caldo a freddo lo fai agendo manualmente su delle valvole? L'usato lascialo dove sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giasqui Inserita: 25 giugno Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 1 ora fa, click0 ha scritto: Riscaldamento con caldaia o teleriscaldamento? Il passaggio da caldo a freddo lo fai agendo manualmente su delle valvole? Con caldaia. Al momento l'impianto funziona solo per riscaldamento invernale. Sinceramente non ricordo di agire su valvole per il passaggio da caldo a freddo. Ti direi che non faccio nessuna azione manuale. 1 ora fa, click0 ha scritto: L'usato lascialo dove sta Ok! In effetti non è che mi convinca tanto. Ma con cosa posso sostituire il CX266? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 giugno Segnala Share Inserita: 25 giugno va modificato l'impianto, in modo da poter gestire il "cambio stagione" da estate a inverno (o si monta una pompa di calore e si abbandona la caldaia) e si monta un gruppo in due sezione, o modificandolo ulteriormente, un gruppo monoblocco esterno per 4 terminali (4 fancoil) la soluzione "alternativa" è montare un paio di split... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati