giasqui Inserito: 25 giugno 2024 Segnala Inserito: 25 giugno 2024 Buongiorno, ho un vecchio impianto AERMEC di fine anni 90 per la climatizzazione e riscaldamento. L'impianto è costituito dalle seguenti unità interne: 4 fancoil, un termosifone e, dalle seguenti unità esterne: un idroplit ed un motocondensante CX266. Qui il manuale: https://planetaklimata.com.ua/instr/Aermec/Aermec_Idrosplit_Installation_manual_Eng.pdf Tempo fa il CX266 si è rotto e non è mai stato sostituito ma semplicemente eliminato. Non mi dilungo sul perchè è stato eliminato... fatto sta che ad oggi l'impianto non funziona per quanto riguarda il raffrescamento estivo ma viene usato solo per il riscaldamento invernale. La mia necessità è pertanto capire se posso rimettere in servizio questo impianto. Di seguito pertanto alcune domande: quale macchina esterna posso eventualmente acquistare in sostituzione della CX266 ormai da tempo fuori produzione? Ho trovato questo usato: https://www.subito.it/elettrodomestici/sistema-idrosplit-id51-cx266-aermec-roma-519131177.htm. Secondo voi può aver senso rischiare l'acquisto? Qualsiasi altra soluzione per rimettere in funzione l'impianto è ben accetta soprattutto se a costo contenuto. Grazie. Cordiali saluti.
click0 Inserita: 25 giugno 2024 Segnala Inserita: 25 giugno 2024 Riscaldamento con caldaia o teleriscaldamento? Il passaggio da caldo a freddo lo fai agendo manualmente su delle valvole? L'usato lascialo dove sta
giasqui Inserita: 25 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2024 Il 25/06/2024 alle 13:13 , click0 ha scritto: Riscaldamento con caldaia o teleriscaldamento? Il passaggio da caldo a freddo lo fai agendo manualmente su delle valvole? Expand Con caldaia. Al momento l'impianto funziona solo per riscaldamento invernale. Sinceramente non ricordo di agire su valvole per il passaggio da caldo a freddo. Ti direi che non faccio nessuna azione manuale. Il 25/06/2024 alle 13:13 , click0 ha scritto: L'usato lascialo dove sta Expand Ok! In effetti non è che mi convinca tanto. Ma con cosa posso sostituire il CX266? Grazie.
click0 Inserita: 25 giugno 2024 Segnala Inserita: 25 giugno 2024 va modificato l'impianto, in modo da poter gestire il "cambio stagione" da estate a inverno (o si monta una pompa di calore e si abbandona la caldaia) e si monta un gruppo in due sezione, o modificandolo ulteriormente, un gruppo monoblocco esterno per 4 terminali (4 fancoil) la soluzione "alternativa" è montare un paio di split...
Messaggi consigliati