Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricare mappa I/O da S7-300


Water

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo rifare completamente un quadro d'automazione dove attualmente è presente un PLC Siemens S7-300,

PLC che non conosco, non uso e non sono interessato a recuperalo perchè lo devo sostituire con PLC Schneider TM241,

del vecchio quadro a livello di documentazione non esiste più niente ne schemi ne altro, ed è composto da circa 120 I/O,

stessa cosa per il costruttore che anche lui ormai non esiste più,

 

non mi interessa recuperare/modificare il software all'interno perchè ho già pronto quello che lo sostituira,

ma è stato rimaneggiato diverse volte e alcuni I/O non sono chiari nella loro funzione,

120 I/O non sono tanti ma neanche pochi e ricostruirne la destinazione non è semplice,

domandona: in mancanza dello schema, esiste la possibilità di scaricare dal PLC esclusivamente i nomi degli I/O?

sarebbe già qualcosa, grazie 😅

Link al commento
Condividi su altri siti


All'interno del 300 non vengono salvati i simboli, descrizioni e commenti. Solamente il codice con i nomi assoluti delle memorie e degli I/O e le aree di memoria.

In bocca al lupo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, p.fabio ha scritto:

All'interno del 300 non vengono salvati i simboli, descrizioni e commenti. Solamente il codice con i nomi assoluti delle memorie e degli I/O e le aree di memoria.

In bocca al lupo

 

 

 

 

grazie Fabio per la rapida risposta mi armerò di una buona dose di santa pazienza 😅

non conoscendo questo PLC ma più o meno si assomigliano ... era più una speranza che un dubbio 😬

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, drn5 ha scritto:

Purtroppo l'unica è seguire il filo dalla scheda al'input o output che sia.

infatti ... non ci resta che piangere! 😁

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...