Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio dual split?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,
Abito in prov. di Milano e devo sostituire il climatizzatore dual split (12000 + 900p btu) che causa fulmine è saltato. Abito a piano terra, il motore è nel mio giardino privato e ci sono uno split in sala e uno in camera. Ho chiesto diversi preventivi ma volevo un consiglio in quanto lo uso poco : ho visto il wind free Samsung e mi hanno sparato 2800 euro ivato per sostituirlo al mio, mi piaceva per la storia che non butta aria addosso avendo anche un bimbo piccolo. Spendendo meno mi hanno proposto un Hisense wifi a 1700 euro ivato e un Vaillant a 2300 euro ivato. Vorrei stare attorno ai 2000 euro, vale la pena spendere di più per questo Samsung wind free? Grazie dei pareri

Inserita:

io samsung non la comprerei, sui clima ha una nomea (magari non meritata) di non molta affidabilità soprattutto sulle schede.

con quei soldi puoi prnedere split top di gamma della mitsubishi probabilmente, non sono "windfree" ma hanno le alette divise tra dx e sx quindi molto flessibili come direzione del flusso.

se invece vuoi rimanere nel budget hisense e marchi del genere vanno anche bene, vaillant non so che macchine usa invece.