Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore fv che salta


burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere. L'anno scorso ho installato un impianto fotovoltaico da 6kw e 15kw di accumulo marca Huawei. Nel tempo con vari temporali e fulmini ogni tanto scattava l'interruttore generale del fv. Il tecnico che ha fatto l'impianto si è sentito con l'assistenza Huawei e mi ha sostituito il magnetotermico della hager da 0,03A con un hager afa 932h da 0,3a. Da allora dopo vari mesi era tutto ok. Non è più scattato se non stanotte che qui in zona ha fatto un macello di temporale, fulmini e tuoni a non finire e stamattina ho trovato staccato. Riarmato e tutto ok. Vi chiedo se può essere normale tutto ciò? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho dal 2007 uno 0,03 e non mi è mai saltato, però è possibile che sia troppo sensibile e non essendo obbligatorio avere il 30mA molti montano il 300 senza problemi.

 

se stanotte rimarrà un caso isolato non mi farei problemi, se capita spesso allora più che passare ad uno ad alta immunità non puoi fare.. ma prima a sto punto verificherei tutta la linea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
elettricistajunior
Il 26/6/2024 alle 10:55 , reka ha scritto:

passare ad uno ad alta immunità

Che doveva farlo gia da prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Con riferimento ad uno schema unifilare comprensibile, Non mi è chiaro dove siano installati i differenziali da indicati, da 0,03 e da 0,3a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...