burida62 Inserito: 26 giugno Segnala Share Inserito: 26 giugno Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere. L'anno scorso ho installato un impianto fotovoltaico da 6kw e 15kw di accumulo marca Huawei. Nel tempo con vari temporali e fulmini ogni tanto scattava l'interruttore generale del fv. Il tecnico che ha fatto l'impianto si è sentito con l'assistenza Huawei e mi ha sostituito il magnetotermico della hager da 0,03A con un hager afa 932h da 0,3a. Da allora dopo vari mesi era tutto ok. Non è più scattato se non stanotte che qui in zona ha fatto un macello di temporale, fulmini e tuoni a non finire e stamattina ho trovato staccato. Riarmato e tutto ok. Vi chiedo se può essere normale tutto ciò? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 giugno Segnala Share Inserita: 26 giugno io ho dal 2007 uno 0,03 e non mi è mai saltato, però è possibile che sia troppo sensibile e non essendo obbligatorio avere il 30mA molti montano il 300 senza problemi. se stanotte rimarrà un caso isolato non mi farei problemi, se capita spesso allora più che passare ad uno ad alta immunità non puoi fare.. ma prima a sto punto verificherei tutta la linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 26 giugno Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno Ti ringrazio. Parlerò con il tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettricistajunior Inserita: 18 luglio Segnala Share Inserita: 18 luglio Il 26/6/2024 alle 10:55 , reka ha scritto: passare ad uno ad alta immunità Che doveva farlo gia da prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 18 luglio Segnala Share Inserita: 18 luglio Con riferimento ad uno schema unifilare comprensibile, Non mi è chiaro dove siano installati i differenziali da indicati, da 0,03 e da 0,3a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 luglio Segnala Share Inserita: 19 luglio visto che parla di assistenza huawei direi che parla del MTD sulla linea AC tra inverter e impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati