Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro Vaporella Polti Quick & Slide QS220


gorkys

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho bisogno di aiuto per smontare questo ferro da stiro, perché la piastra si è staccata dal corpo del ferro (manico + serbatoio) ma per poter accedere alla zona dove immagino ci siano delle viti con cui è fissata alla base devo necessariamente smontare tutto.

Ho svitato le due viti e rimosso lo sportello posteriore e sfilato la mascherina bianca che copre la morsettiera, ma ora non so come procedere 

IMG_20240625_205625_copy_600x800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Devi sganciare il carter bianco anteriore e sotto uscirà la vite  . 
in genere sino tutti così. 
oltre alle due viti sul posteriore  ai lati della morsettiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

E come si sgancia il "carter bianco" anteriore?

Perdonami, ma esattamente cosa si intende per carter? Tutta la parte bianca anteriore fino all'anello nero? In realtà, la base della piastra termina molto prima dello sportello posteriore, forse che non occorra proprio rimuovere quest' ultimo?

Modificato: da gorkys
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
36 minuti fa, gorkys ha scritto:

Tutta la parte bianca anteriore fino all'anello nero?

Si .    
tu hai chiesto , io ti ho risposto , come si fa  in genere nel 99% dei casi . 

in alcuni casi i tasti  vengono tirati via  , quando è previsto. .  Per accedere alle viti. , ma non mi sembra questo il caso .

fai come ritieni opportuno .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sgancia i pulsanti vapore ,  vanno tirati in su ,  visto che dalla foto si nota che il tasto è più grande del foro dove va premuto .  

 Svita la vite che si trova nel foro di ingresso del cavo di alimentazione , e sgancia la parte del manico bianca   , superiore , 

Magari potrai capire  attraverso la parte nera   , interposta tra i due carter bianchi  come sganciare la parte bianca anteriore .

 Magari  una volta tolti i tasti. , ci sarà qualche vite o semplicemente fermi laterali  da sganciare . .

 . Dietro ci sono molte viti da svitare   ,  per sganciare il tutto .  

Non vorrei    , non vorrei mandarti nel pallone . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Sotto la parte nera, interposta tra i due carter non mi sembra di vedere qualcosa, a parte il solo fatto che sotto di essa dovrebbe esserci un piccolo display perché ruotandola a scatti a ferro acceso si vede una immagine digitale che cambia in funzione della posizione con maggiore o minore vapore...spero di essermi fatto capire.

Magari stasera faccio una foto da cui si capisce meglio cosa voglio dire

Modificato: da gorkys
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

In realtà l'anello nero tra i due carter bianchi è un selettore rotativo della temperatura, selezionabile su quattro posizioni diverse, sulla parte superiore, a ferro acceso, si vede la posizione corrente del selettore attraverso una piccola immagine digitale 

92666832_5934219711.jpg

Modificato: da gorkys
Link al commento
Condividi su altri siti

I due tasti anteriori non sembrano voler venire via, nel frattempo ho rimosso qualche altra vite ma non so come proseguire...

IMG_20240628_190028_copy_600x800.jpg

IMG_20240628_190039_copy_600x800.jpg

IMG_20240628_190106_copy_600x800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho forzato i due tasti anteriori e sono venuti via scoprendo un paio di viti, rimosso il carter e trovata la vite che era uscita.

Grazie per l'aiuto, si può chiudere questa discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Stefano Dalmo

Ecco ! 
te lo avevo detto . 
grazie per l’aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...