Vai al contenuto
PLC Forum

Come collegare pulsante su centralina serranda bft alba

Gippi10

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie a chi mi risponderà, vorrei sapere come collegare  un semplice pulsante per far salire e scendere senza telecomando alla centralina bft Elba del mio box allego foto 

p.s ho provato di tutto e non va assolutamente, credo ci sia qualcosa che non va

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
1 ora fa, Gippi10 ha scritto:

come collegare  un semplice pulsante per far salire e scendere senza telecomando

6-7 apertura e 6-8 chiusura, ti serve il pulsante doppio se vuoi avere i comandi apri/chiudi separati e dip3 off, altrimenti metti un singolo pulsante su 6-7 e metti dip3 on

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gippi10,

10 ore fa, Gippi10 ha scritto:

.........p.s ho provato di tutto e non va assolutamente

Esattamente cos'hai provato a fare?

Oltre a quello che ti ha già suggerito giustamente @mrgianfranco, sei sicuro che il motore funzioni anche senza centralina?

Non è che per caso ci siano i finecorsa sul motore da tarare e attualmente è fermo in apertura o in chiusura?

Dalle foto, mi sembra di sì, ma non sono sicuro che ci sia il ponte o comunque qualcosa collegato sugli ingressi di 9 STOP e 10 PHOT con il 7 Comune e quindi anche questo potrebbe essere una causa del mancato funzionamento.

11 ore fa, Gippi10 ha scritto:

vorrei sapere come collegare  un semplice pulsante per far salire e scendere senza telecomando

Ma ce l'hai già un radiocomando?  Se sì, funziona tutto con questo?

Poi ricordati che dovrai tarare correttamente il trimmer TW per avere un buon funzionamento, adesso mi sembra di vederlo impostato al massimo e non credo che la serranda impieghi sei minuti (tempo massimo impostabile) per aprirsi o chiudersi.

Link al commento
Condividi su altri siti