antonio84_ Inserito: 27 giugno 2024 Segnala Inserito: 27 giugno 2024 Salve ragazzi, ho un problema col mio citofono Urmet, di cui vi posto foto interne: con questo citofono abbiamo spesso avuto problemi, il volume della suoneria si sentiva molto basso, ma ultimamente non suona proprio proprio più. Ho acquistato un modello Urmet 1130/16 in sostituzione (avendo visto su internet avere lo stesso morsetto di cablaggio), l'ho collegato come da foto che allego: ma nulla, funziona sempre tutto tranne che il suono, continua a non sentirsi nulla. grazie mille a chi riuscirà ad aiutarmi.
ROBY 73 Inserita: 27 giugno 2024 Segnala Inserita: 27 giugno 2024 (modificato) Ciao antonio84_, 5 ore fa, antonio84_ ha scritto: ma nulla, funziona sempre tutto tranne che il suono, continua a non sentirsi nulla. Prova a spostare il jumper JPA su "E", la chiamata del tuo vecchio citofono probabilmente è elettronica e non in alternata ("R") e potrebbe essere anche per questo che il vecchio citofono funzionasse male. Facci sapere Modificato: 27 giugno 2024 da ROBY 73
antonio84_ Inserita: 27 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2024 si ho fatto anche la prova di spostare il jumper da te indicato, ma nulla sempre nessun suono
antonio84_ Inserita: 30 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2024 ciao ragazzi, scusate se vi disturbo ancora riuscireste a darmi qualche indicazione? almeno per capire se il problema è nel modello di citofono che ho comprato (e quindi necessità di rendere questo e prenderne un altro) o magari se la problematica potrebbe essere nella pulsantiera giù al palazzo e se c'è un modo per capire il tipo di problematica. grazie mille
ROBY 73 Inserita: 30 giugno 2024 Segnala Inserita: 30 giugno 2024 (modificato) 5 ore fa, antonio84_ ha scritto: almeno per capire se il problema è nel modello di citofono che ho comprato (e quindi necessità di rendere questo e prenderne un altro) Il citofono 1130/16 è più che compatibile. 5 ore fa, antonio84_ ha scritto: o magari se la problematica potrebbe essere nella pulsantiera giù al palazzo e se c'è un modo per capire il tipo di problematica. Se hai un tester e lo sai usare, prova a far suonare il campanello dalla targa esterna ad un'altra persona e allo stesso tempo misura se ci sono circa 10-15VAC tra i morsetti 6 ed il filo viola, magari senza collegarlo nel morsetto CA. Se riesci, facci vedere anche l'articolo dell'alimentatore dell'impianto che dovrebbe essere nel locale contatori / quadro condominiale per sapere eventualmente il tipo di chiamata. ----------------------------------------------------- Però, adesso che guardo bene la foto del nuovo 1130/16, non è che per caso ci siano i fili che impediscono al ronzatore di vibrare e quindi di suonare? Guarda i fili nero, viola, azzurro che sono sin mezzo alle parti metalliche del ronzatore, spostali dall'altro lato. Naturalmente il jumper JPA andrà su "R" Modificato: 30 giugno 2024 da ROBY 73
Messaggi consigliati