Symple Inserito: 9 luglio 2007 Segnala Inserito: 9 luglio 2007 A me risulta che l'illuminazione di emergenza delle parti comuni nei condomini con altezza di gronda superiore a 25 m sia obbligatoria. Qualcuno può confermarlo facendo possibilmente riferimenti normativi più precisi? Io ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente in merito.Altro piccolo quesito: è da considerare parte comune anche un locale tecnico come la centrale termica?
the_golfer Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 I miei ricordi non sono chiarissimi, ma, per quanto riguarda l'altezza mi ricordavo 24 metri. Per quanto riguarda la centrale termica, essa non è sicuramente da assimilare alle parti comuni, in quanto locale tecnico cui possono accedere solo persone preposte ed addestrate, però essendo un locale ove si svolgono dei lavori penso che dovrebbe esserci comunque, per la 626.Ciao
ing.bennyp Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 A me risulta che l'illuminazione di emergenza delle parti comuni nei condomini con altezza di gronda superiore a 25 m sia obbligatoria....per quanto riguarda l'altezza mi ricordavo 24 metri.Ciao ragazzi,mi spiace ma ricordate male entrambi. L'illuminazione di emergenza è richiesta nelle vie d'esodo degli edifici civili con altezza antincendio superiore a 32 metri, ai sensi del DM 16/5/1987 n. 246 art. 5.La norma CEI 64-50 consiglia di installare l'impianto di illuminazione di sicurezza anche negli edifici civili di altezza antiincendio compresa tra 24 e 32 m.
Symple Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Grazie ing.bennyp per il chiarimento.Per quanto riguarda la centrale termica quindi possiamo considerarlo locale tecnico, ma in questo caso il fatto che debbano accedere e intervenire soltanto persone preposte ed addestrate è da considerarlo come posto di lavoro? Scusate ma su quest'ultima frase ho dei dubbi in merito.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora