__Fabio__ Inserito: 27 giugno 2024 Segnala Inserito: 27 giugno 2024 Incomincio a pensare che mi abbiano fatto una specie di malocchio o qualcosa del genere.Il mio vecchio climatizzatore aveva ripreso a martellare come prima ma sia ieri che oggi quando lo avvio in modalita' automatica a 25° mi esce addirittura aria calda!! e non lo di certo impostato in modalita' calore.Ho provato a scendere di temperatura fino ad arrivare a 20° ma non ne vuole sapere di uscire aria fredda.Ho smanettato per 2/3 minuti e poi lo anche spento e riavviato finche' non e' incominciata a uscire aria fredda.E comunque quando usciva aria calda compressore e ventola erano partiti.Mentre sto scrivendo funziona regolarmente ma chi ne sa molto piu' di me e mi puo' spiegare da cosa potrebbe dipendere questa strana anomalia glie ne sarei grato.
__Fabio__ Inserita: 28 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2024 Toc toc c'e' qualcuno che gentilmente mi puo' rispondere?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 giugno 2024 Segnala Inserita: 29 giugno 2024 Usalo in modalità freddo con ventilazione automatica e vedi se funziona bene e se arriva alle temperature richieste da telecomando modulando la velocità ventilazione solo quando si avvicina di un paio di gradi alla temperatura richiesta,in caso contrario termistore aria ambiente ui starato/mal posizionato/sporco.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 giugno 2024 Segnala Inserita: 29 giugno 2024 12 hours ago, __Fabio__ said: Toc toc c'e' qualcuno che gentilmente mi puo' rispondere? Pressare una risposta non ti aiuta ad averla,qui nessuno è al servizio di nessuno,mentre tu leggi solo la tua discussione gli installatori ne leggono tante e i moderatori le leggono tutte. Siamo qui per aiutare chiunque quando/se possiamo o vogliamo rispondere e se conosciamo o pensiamo di conoscere la risposta o pensiamo che un nostro intervento/pensiero possa rivelarsi utile. E leggiti il regolamento del forum su tempi di attesa e sollecitazioni alle richieste.
__Fabio__ Inserita: 29 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2024 (modificato) 7 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Usalo in modalità freddo con ventilazione automatica e vedi se funziona bene e se arriva alle temperature richieste da telecomando modulando la velocità ventilazione solo quando si avvicina di un paio di gradi alla temperatura richiesta,in caso contrario termistore aria ambiente ui starato/mal posizionato/sporco. E certo che lo uso in modalita' fredda mica sono scemo.😂Ci arriva in un'ora in mod.automatica alla temperatura che ho richiesto.E poi tu calcola che ho impostato da telecomando 25° con ventilazione 1.Non toccando niente dopo circa un'ora se dentro casa erano 27° mi toglie 2° gradi circa. in caso contrario termistore aria ambiente ui starato/mal posizionato/sporco. Ma questo c'entra con il fatto che quando lo accendo non esce aria fredda ma calda? e comunque ieri lo accesso 2 volte e si e' avviato bene.Abbi pazienza ma che significa "termistore aria ambiente ui starato". Modificato: 29 giugno 2024 da __Fabio__
__Fabio__ Inserita: 29 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2024 7 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Pressare una risposta non ti aiuta ad averla,qui nessuno è al servizio di nessuno,mentre tu leggi solo la tua discussione gli installatori ne leggono tante e i moderatori le leggono tutte. Siamo qui per aiutare chiunque quando/se possiamo o vogliamo rispondere e se conosciamo o pensiamo di conoscere la risposta o pensiamo che un nostro intervento/pensiero possa rivelarsi utile. E leggiti il regolamento del forum su tempi di attesa e sollecitazioni alle richieste. Scherzando e ridendo bazooka sono 6 anni che sto in questo forum(mi pare ieri)e quel messaggio che ho scritto non era di certo una pretesa a rispondermi subito? un pochino mi dovresti conoscere adesso come sono fatto.Lo trovavo talmente strano quel problema che mi chiedevo se fosse strano anche per gli altri e di conseguenza non sapevano che rispondermi.Guarda non e' per fare una sviolinata ma per quanto mi riguarda su questo forum siete proprio dei guru su tanti settori.E' roba che se non era per te neanche lo riuscivo ad accendere il climatizzatore?😂chi piu' e chi meno mi ha sempre dato supporto su questo grande forum e quindi spero di rimanere il piu' possibile con voi.😉
elettromega Inserita: 30 giugno 2024 Segnala Inserita: 30 giugno 2024 Ciao si è proprio strano il tuo comportamento.io sono del settore elettrico elettronico seguo per curiosità anche questa parte.La gente non ti vuole risponde perché ti conosce ,oppure non vuole sprecare tempo,e non aggiungo altro.Basta leggere i tuoi post che precedono,fattene una ragione.E come l'oste che ad un certo punto non serve più il suo cliente ubriaco.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 giugno 2024 Segnala Inserita: 30 giugno 2024 On 6/27/2024 at 7:00 PM, __Fabio__ said: sia ieri che oggi quando lo avvio in modalita' automatica a 25° 16 hours ago, __Fabio__ said: E certo che lo uso in modalita' fredda Allora dovresti spiegarti meglio le prossime volte così non si perde tempo. Quindi in modalità automatica intendevi la ventilazione? 16 hours ago, __Fabio__ said: poi tu calcola che ho impostato da telecomando 25° con ventilazione 1 Oppure cosa? Non ho ben capito.
__Fabio__ Inserita: 30 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2024 1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Allora dovresti spiegarti meglio le prossime volte così non si perde tempo. Quindi in modalità automatica intendevi la ventilazione? Oppure cosa? Non ho ben capito. Pensavo di essermi spiegato bene,ha questo punto per tagliare la testa al toro e' meglio che ti faccio vedere una foto.Accendo il climatizzatore,all'inizio mi esce aria leggermente calda ma poi togliendo la modalita' automatica e aumentando la ventilazione incomincia a uscire aria fredda e funziona e fredda regolarmente.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 giugno 2024 Segnala Inserita: 30 giugno 2024 On 6/29/2024 at 8:40 AM, Xxxxbazookaxxxx said: Usalo in modalità freddo con ventilazione automatica e vedi se funziona bene Allora ti ho già risposto,se vuoi sapere la differenza tra modalità automatica e freddo leggi il manuale utente. La macchina non ha problemi se non di gestione.
__Fabio__ Inserita: 30 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2024 1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: 1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Allora ti ho già risposto,se vuoi sapere la differenza tra modalità automatica e freddo leggi il manuale utente. La macchina non ha problemi se non di gestione. Ok bazooka ma se mi dovesse ripartire all'accensione che fuoriesce aria calda te lo faro' sapere.
Messaggi consigliati