Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W5733 si spegne da solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,
la mia lavatrice Miele W5733 ha iniziato a spegnersi da sola.
Parte, scarica, prende l'acqua e dopo di chè si spegne.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Prova a fare una centrifuga e conferma se gira, altrimenti comincia a controllare i carboncini (togliendo il motore).

Poi fai sapere

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma si spengono tutte le spie?

Inserita:
Il 28/6/2024 alle 08:56 , michpao ha scritto:

Prova a fare una centrifuga e conferma se gira, altrimenti comincia a controllare i carboncini (togliendo il motore).

Poi fai sti confemrapere

Ti confermo che il motore gira senza problemi anche in centrifuga, ho notato che il problema del spegnimento totale (e quando la riaccendo si resetta come se non fosse successo nulla), avviene quando o il motore e in funzione o sta per partire , e contemporaneamente si attiva la pompa di scarico, come se non riuscisse ad alimentare entrambi i componenti e si spegne.

i controlli che ho fatto 

smontato la scheda e controllato le saldature ( trovata una rotta ma non ha servito la riparazione ) , cambiato un paio di condensatori un stanchi ma erano comunque funzionanti

Smontato e pulito i circuito dei pulsanti di accensione e di apertura porta,

Verificato il filtro antidisturbo in ingresso 

Controllato e pulito contatti motore e carboncini ( un po ha migliorato ma non risolto )

Adesso ho ordinato l'integrato di alimentazione TNY278GN da sostituire nella scheda poi vi aggiorno, se avete altri suggerimenti sono ben accolti

Grazie a tutti 

Inserita:
Il 28/6/2024 alle 09:31 , Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma si spengono tutte le spie?

Ti confermo che si spegne e quando vado a riaccenderla e come resettata e devo farla io ripartire con il pulsante start selezionando il lavaggio che desidero 

Inserita:
1 ora fa, Gfen ha scritto:

Controllato e pulito contatti motore e carboncini ( un po ha migliorato ma non risolto )

Un po’ ha migliorato? (spiega meglio )

Comunque leggo che hai ordinato il TNY... potrebbe essere che quando si scalda difetta. Cambialo e fai sapere

Stefano Dalmo
Inserita:

Se si spegne del tutto , in primis va sostituito il tny

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento :

arrivato oggi il TNY 278 GN , cambiato e fatto primo lavaggio sembra funzionare , vi ringrazio tutti per i consigli.