Gfen Inserito: 27 giugno 2024 Segnala Inserito: 27 giugno 2024 Buonasera, la mia lavatrice Miele W5733 ha iniziato a spegnersi da sola. Parte, scarica, prende l'acqua e dopo di chè si spegne. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
michpao Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 Prova a fare una centrifuga e conferma se gira, altrimenti comincia a controllare i carboncini (togliendo il motore). Poi fai sapere
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 Scusa , ma si spengono tutte le spie?
Gfen Inserita: 3 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2024 Il 28/6/2024 alle 08:56 , michpao ha scritto: Prova a fare una centrifuga e conferma se gira, altrimenti comincia a controllare i carboncini (togliendo il motore). Poi fai sti confemrapere Ti confermo che il motore gira senza problemi anche in centrifuga, ho notato che il problema del spegnimento totale (e quando la riaccendo si resetta come se non fosse successo nulla), avviene quando o il motore e in funzione o sta per partire , e contemporaneamente si attiva la pompa di scarico, come se non riuscisse ad alimentare entrambi i componenti e si spegne. i controlli che ho fatto smontato la scheda e controllato le saldature ( trovata una rotta ma non ha servito la riparazione ) , cambiato un paio di condensatori un stanchi ma erano comunque funzionanti Smontato e pulito i circuito dei pulsanti di accensione e di apertura porta, Verificato il filtro antidisturbo in ingresso Controllato e pulito contatti motore e carboncini ( un po ha migliorato ma non risolto ) Adesso ho ordinato l'integrato di alimentazione TNY278GN da sostituire nella scheda poi vi aggiorno, se avete altri suggerimenti sono ben accolti Grazie a tutti
Gfen Inserita: 3 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2024 Il 28/6/2024 alle 09:31 , Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma si spengono tutte le spie? Ti confermo che si spegne e quando vado a riaccenderla e come resettata e devo farla io ripartire con il pulsante start selezionando il lavaggio che desidero
michpao Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Inserita: 3 luglio 2024 1 ora fa, Gfen ha scritto: Controllato e pulito contatti motore e carboncini ( un po ha migliorato ma non risolto ) Un po’ ha migliorato? (spiega meglio ) Comunque leggo che hai ordinato il TNY... potrebbe essere che quando si scalda difetta. Cambialo e fai sapere
Stefano Dalmo Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Inserita: 3 luglio 2024 Se si spegne del tutto , in primis va sostituito il tny
Gfen Inserita: 16 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2024 Aggiornamento : arrivato oggi il TNY 278 GN , cambiato e fatto primo lavaggio sembra funzionare , vi ringrazio tutti per i consigli.
Messaggi consigliati