Salvatoresr Inserito: 28 giugno 2024 Segnala Inserito: 28 giugno 2024 Salve a tutti mi presento sono salvatore da siracusa e grazie per avermi accettato. Volevo. Esporre il mio problema Mi hanno regalato un scaldabagno a gas ariston fast evo b 11, il quale l'ho montato a casa mia. Ho riscontrato due cose 1)L'acqua esce troppo calda anche se la manopola è messa al minimo. 2)C'è la spia di colore arancione che lampeggia sempre che da quello che ho capito dovrebbe essere la modalita test. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 (modificato) Se la pressione di uscita è buona , magari 10 l di acqua al minuto , potrebbe essere il sensore che non fa più il suo dovere . mentre se il flusso in uscita è blando , magari anche a potenza minima di gas , la fiamma comunque riscalda oltre il normale . Modificato: 28 giugno 2024 da Stefano Dalmo
Salvatoresr Inserita: 28 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2024 Ma la fiamma non è troppo alta? https://youtu.be/B9z_0_QE__0?si=XkttYUiQqgxVHh5q
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 Ma è gpl o metano? vedo fiamma gialla , come se ci fosse gas a go go .
Salvatoresr Inserita: 28 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2024 29 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma è gpl o metano? vedo fiamma gialla , come se ci fosse gas a go go . Gpl
UABC80 Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 A me ricorda quando la serpentina è piena di fuliggine per via del bruciatore che non funziona bene perché è sporco… però non metto mano su quei cosi da un bel po' di anni e potrei sbagliarmi Ma se così fosse non usarlo, perché rischieresti l'intossicazione da monossido di carbonio
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 Allora , prima di tutto accertati che chi lo teneva avesse pure lui il gpl , poi bisogna vedere se hai la giusta pressione di gas in entrata nello scaldino .
Salvatoresr Inserita: 28 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2024 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Per la fiamma ho risolto mettendo un nuovo regolatore Per l'acqua troppo calda invece cosa dovrei controllare?
Messaggi consigliati