Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria robot tagliaerba


orsini_fabio

Messaggi consigliati

orsini_fabio

Salve, spero di essere nella sezione giusta...

sto valutando l'acquisto di un tagliaerba robot, si tratterebbe di tenere il prato decente per un'area di sgambo e gioco e addestramento per i  miei cani, 800 m2 circa, il resto delle aree lo faccio tranquillamente con rasaerba a scoppio tempo e meteo permettendo, ma qui vorrei un prato perfetto...visto i costi di una unità per questa superficie ( amatoriale 600€, semiprofessionale 2000€, professionale oltre i 2000€...) chiedo: la superficie di taglio gestita dalla macchina dipende dalla batteria installata o entrano in gioco anche altri parametri ? Perchè, pensavo nella mia ignoranza in materia...se prendo un robot basic, ma comunque con buon prestazioni di taglio, durata dei materiali, ecc...e installo una batteria più capiente, posso gestire un prato piu' grande ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


chiaramente incide anche la larghezza di taglio.

 

tieni presente che una batteria più capiente significa più peso da portare in giro, non è detto che sia sempre una bella mossa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi oggetto della linea consumer è progettato per uso non continuativo / saltuario.

Esempio un trapano linea pro è progettato per uso 8h giornaliero il suo equivalente (stesso marchio) per uso saltuario. Cambiano materiali e dimensioni dei particolari.

Gli stessi PC hanno lo stesso medetodo di costruzione.

Ricordo anni fa due VCR JVC con stesse caratteristiche come qualità, ma solo il peso dei due apparecchi faceva capire la differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, orsini_fabio ha scritto:

.e installo una batteria più capiente

Cosa significa "installare una batteria più capiente" ?

Se già prevista come opzionale OK

Se vuoi farlo da te, lascia stare.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

orsini_fabio
1 ora fa, NovellinoXX ha scritto:

Cosa significa "installare una batteria più capiente" ?

Se già prevista come opzionale OK

Se vuoi farlo da te, lascia stare.

Maggiorare la batteria per poter avere più autonomia di taglio, robot predisposto per prato da 500 m2, portarlo a gestire 800 m2 ...ripeto, non sono a conoscenza di questi oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, orsini_fabio ha scritto:

ripeto, non sono a conoscenza di questi oggetti

Prova ad informarti, perché alcuni robot che puliscono casa, se non riescono a completare il lavoro richiesto, tornano alla base per ricaricarsi e poi riprendono per completare l’operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io se dichiarato 500 e avessi 500 di prato andrei su una taglia superiore parlando di roba consumer.

 

anche i tagliaerba si ricaricano e ricominciano da dove hanno lasciato ma far fare quasi il doppio di quello che farebbe con facilità è tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
Il 28/6/2024 alle 19:45 , orsini_fabio ha scritto:

Maggiorare la batteria per poter avere più autonomia di taglio, robot predisposto per prato da 500 m2, portarlo a gestire 800 m2 ...ripeto, non sono a conoscenza di questi oggetti

 

UNa batteria di capacità praticamente doppia avrà dimensioni in proporzione, non credo che ci sia lo spazio suffciente all'interno del robot.

Inoltre, essesndo il caricabatteria dimensionato per la batteria originale, impiegherà quasi il doppio del tempo per laricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...