sparco Inserito: 29 giugno Segnala Share Inserito: 29 giugno Come da titolo. La lavatrice Candy GV 138TWHC3-01 non parte, o fa per partire ma qualche secondo dopo va in errore (E01). Sono andato a vedere cosa significa quell'errore ed è collegato alla mancata chiusura dell'oblò. Ho cambiato l'elettroserratura, pensando che fosse quello il problema, ma non ho risolto. Devo solo più controllare i collegamenti lato scheda dell'elettroserratura. Però qualcosa mi dice che non è neanche lì il problema. Quindi ricapitolando: l'oblò è a posto, l'elettroserratura è nuova, la spia sul display dell'avvenuta chiusura dell'oblò si accende. Ma nonostante questo mi dà quell'errore. Cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 giugno Segnala Share Inserita: 29 giugno Scusa ma non ho capito se l’oblò si blocca in chiusura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparco Inserita: 30 giugno Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno Si, si blocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 luglio Segnala Share Inserita: 1 luglio (modificato) Se con il nuovo ricambio il problema rimane è la scheda o le connessioni alla stessa. Prova a controllare il cablaggio, magari cortocircuita i 2 contatti (guardando quali nella vecchia elettroserratura) e fai sapere Modificato: 1 luglio da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparco Inserita: 1 luglio Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio Allora, la lavatrice è partita anche se non ho fatto nulla. Ha eseguito normalmente due lavaggi. Comunque ci deve essere qualche difetto, o nel cablaggio e nella scheda come dici tu. Appena posso proverò a smontare il cablaggio dell'elettroserratura e testarlo. Mi sono procurato anche uno spray per la pulizia dei contatti elettrici. Spero non sia la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparco Inserita: 13 luglio Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio Aggiornamento. Ho tolto la scheda della lavatrice per dargli un'occhiata. A prima vista ho notato subito della schiuma solidificata e friabile intorno ad un grande condensatore. L'ho portata a far vedere in un negozio che ripara elettrodomestici vicino casa mia. Mi è stato detto che il condensatore è a posto. Quella schiumetta, secondo lui, non è altro che della resina che si usa per tenere fermo il condensatore. Ora io non mi intendo molto di queste cose. Però mi è parso strano che sia "normale" quella roba sulla scheda. A me ha dato subito l'impressione che il condensatore scaldi troppo, frigga, e la schiumetta è lì a dimostrarlo. Così l'ho portata in un altro posto ed ho fatto cambiare quel condensatore, più pulizia. Per ora la lavatrice va'. Il vecchio condensatore non presentava difetti esterni, quindi quella roba può darsi che sia stata la resina di cui parlava il primo negoziante. Immagino che il vecchio condensatore scaldasse così tanto da portarla in ebollizione, liquefacendola. Secondo me era certamente difettoso anche se non ancora scoppiato. Allego foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati