sporanox Inserito: 30 giugno Segnala Share Inserito: 30 giugno Ho un combinato no frost da 12 anni che ha sempre funzionato bene. Ultimamente più o meno ogni giorno, si accendono entrambe le spie supercool e superfreezer e il frigo emette un cicalino. Porta entrambe le manopole di regolazione delle temperatura frigo e freezer a zero. Il dispositivo si spenge, il cicalino smette di suonare e le spiee si spengono. Riporto le manopole sulle temperatura desiderate e sembra funzionare di nuovo tutto (fino al prossimo evento). Stufo dei cicalini, ho tenuto il frigo spento (presa dell'alimentazione staccata dalla corrente) per 48 ore. Purtroppo dopo lo stop di 48h ho riacceso il frigo/freezer e il problema è ritornato puntuale. La sensazione che ho che il frigo sembra fuzionare bene (i cibi sono freschi comne sempre). Il freezer invece non funziona benissimo (il gelato ad esempio è semi-squaiato). Cioè i cibi nel freezer sono congelati ma non come prima. Dalla parte interna del freezer ho smontato il pannello posteriore e ho visto che la ventola gira correttamente (non ha ghiaccio sopra e gira bene senza alcun particolare rumore....no so dire se il numero di giri che fa è corretto oppure se è depotenziata). Non so che altro fare. Puo' essere che la manopola delle temperature del freezer sul parte frontale si sia starata? Oppure il sensore di temperatura è andato ? Avete qualche prova da suggerire?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 luglio Segnala Share Inserita: 1 luglio Dovresti far attenzione se durante la giornata (prima che va in allarme) se il compressore funziona di continuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sporanox Inserita: 1 luglio Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio Grazie michpao. No, non funziona di continuo. Quello che ho notato è che nel congelatore ho 3 cassetti. Solo nel cassetto di mezzo i gelati sono semi-squaiati. In effetti ho verificato che il flusso d'aria che esce dalle bocchette sul cassetto intermedio è molto più debole rispetto al flusso d'aria sul primo e sul terzo cassetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 luglio Segnala Share Inserita: 1 luglio 10 minuti fa, sporanox ha scritto: nel cassetto di mezzo i gelati sono semi-squaiati Allora non raggiunge la temperatura impostata! Metti un termometro e se non la raggiunge (non ce la fa più) ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sporanox Inserita: 1 luglio Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio Probabilmente il fatto che il gelato sia semi-squaiato nel secondo cassetto significa che non raggiunge la temperatura 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio Non escluderei, come succedeva nel mio, che la sonda di sbrinamento non andava e si formava il blocco di ghiaccio. 🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati