Vai al contenuto
PLC Forum


Resoconto mini fotovoltaico 700 W


imbiffia

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei condividere la mia esperienza relativa all'installazione di un mini impianto fotovoltaico da 700 W.
Questa soluzione è stata presa dopo una piccola valutazione dei miei consumi e non è finalizzata alla vendita ma solamente all'autoconsumo, in particolare a ricoprire il consumo di fondo presente in tutte le 24 ore della giornata.
Purtroppo il mio consumo fisso è pari a 250/350 watt, impianto videosorveglianza, allarme, 3 frigoriferi, armadio networking e tutti i vari alimentatorini in giro per casa.
Il consumo mensile si aggira sui 250/280 Kwh al mese, naturalmente d'estate con l'uso dei climatizzatori il consumo si alza, ma questo sistema non è studiato per tale scopo.
Per ora posso fare il paragone con i consumi di giugno dato che l'impianto è stato messo in rete il 21 maggio.
La produzione del mese di maggio è stata di 130 Kwh,il consumo dal 1° al 28 giugno 162 Kwh.
Dall'applicazione di Enel energia, risulta che ho consumato il 38% in meno rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
Ora vedremo la prossima bollatta.....
Lascio a voi le vostre valutazioni.

 

 

 

Produzione con giornata cielo sereno.

 

 

Screenshot_20240701_084124_S-MilesInstaller.thumb.jpg.82d4e5691a4e2a142fed6654b912247e.jpg

 

 

Screenshot_20240630_220221_Enel Energia.jpg

Screenshot_20240630_220232_Enel Energia.jpg

Screenshot_20240630_220248_Enel Energia.jpg

Modificato: da imbiffia
Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Penso che il sole a dicembre non c'è  per nessuno....diciamo che io ne sentirò particolarmente la mancanza

Modificato: da imbiffia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...