imbiffia Inserito: 1 luglio Segnala Share Inserito: 1 luglio (modificato) Salve a tutti, vorrei condividere la mia esperienza relativa all'installazione di un mini impianto fotovoltaico da 700 W. Questa soluzione è stata presa dopo una piccola valutazione dei miei consumi e non è finalizzata alla vendita ma solamente all'autoconsumo, in particolare a ricoprire il consumo di fondo presente in tutte le 24 ore della giornata. Purtroppo il mio consumo fisso è pari a 250/350 watt, impianto videosorveglianza, allarme, 3 frigoriferi, armadio networking e tutti i vari alimentatorini in giro per casa. Il consumo mensile si aggira sui 250/280 Kwh al mese, naturalmente d'estate con l'uso dei climatizzatori il consumo si alza, ma questo sistema non è studiato per tale scopo. Per ora posso fare il paragone con i consumi di giugno dato che l'impianto è stato messo in rete il 21 maggio. La produzione del mese di maggio è stata di 130 Kwh,il consumo dal 1° al 28 giugno 162 Kwh. Dall'applicazione di Enel energia, risulta che ho consumato il 38% in meno rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Ora vedremo la prossima bollatta..... Lascio a voi le vostre valutazioni. Produzione con giornata cielo sereno. Modificato: 1 luglio da imbiffia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 luglio Segnala Share Inserita: 1 luglio sei un ottimista 😊 il "risparmio" annuo sicuramente c'è quello mensile... lo vedrai a dicembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 1 luglio Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio (modificato) Penso che il sole a dicembre non c'è per nessuno....diciamo che io ne sentirò particolarmente la mancanza Modificato: 1 luglio da imbiffia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati