Vai al contenuto
PLC Forum

Biticino easykit - domotizzare apertura cancello

Messaggi consigliati

Van Hohenheim
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto al forum e un neofita nel campo dell'elettronica e dell'automazione.

Vi scrivo per chiedervi supporto per un progetto che ho in mente per domotizzare l'apertura del cancello di casa.

Al momento ho un citofono bticino easykit che non permette alcun tipo di integrazione quindi posso aprire il cancello esclusivamente dalla sua app, per integrarlo con una qualsiasi domotica pensavo di creare qualcosa che mi permetta di aprire sia da app che da domotica ma con tre requisiti:

1. vorrei continuare ad avere la possibilità di aprire il cancello da app;
  2. l'integrazione con la domotica deve avvenire mediante l'utilizzo di un relè domotico (ad esempio shelly 1 o simili);
  3. l'uscita del citofono deve essere isolata e continuare a lavorare come fa ora (per questo punto infatti pensavo di usare quell'uscita come segnale di apertura ma non diretto alla serratura)

Ho buttato giù un disegno di massima qui in basso, dove uso due dpst per l'apertura del cancello con un trasformatore 12V, ed uso shellye l'uscita del citofono per pilotarli.

Secondo voi può aver senso, potrebbe funzionare? Esiste un modo più semplice o più corretto per farlo?

image.thumb.jpeg.b701754e1f098fdc5333c1fe35daec30.jpeg

Grazie mille a tutti.

Modificato: da Van Hohenheim
titolo
  • Van Hohenheim changed the title to Biticino easykit - domotizzare apertura cancello
  • 2 weeks later...

Van Hohenheim
Inserita:

Nessuna risposta? Vabbè per chi fosse interessato ho semplificato e risolto così 

IMG_0198.thumb.jpeg.9c3310e0e88f12543ec1b4cdab1c0088.jpeg

Livio Migliaresi
Inserita:

Grazie per la condivisione!

Se risposte non vi sono state e’ perché non se ne trovavano.