Lucky67 Inserito: 1 luglio Segnala Share Inserito: 1 luglio Buongiorno, qualcuno ha avuto esperienze di interfacciamento tra un S7 1200 e un framework RPGC per lo scambio di informazioni bilaterale? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 2 luglio Segnala Share Inserita: 2 luglio No. L'ambiente di automazione si stà aprendo all'esterno da poco tempo e comunque si tende a mantenerlo isolato verso l'esterno, almeno a livello esecutivo. E' vero che il Grpc è una metodica collaudata da alcuni anni, ma non ho mai sentito una applicazione in questo campo, di sicuro non con gli s7.... hai guardato su stackoverflow? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebg Inserita: 3 luglio Segnala Share Inserita: 3 luglio So che gli S7 1500 supportano JSON RPC2.0 un client si può collegare al web server della CPU e leggere scrivere variabili inviando messaggi POST con corpo JSON, purchè sul PLC siano abilitati i necessari permessi. Non so se questa funzionalità è abilitata anche sul 1200, e se il tutto inerente a grpc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio Si ho visto anche io un tutorial su youtube e sto cercando di capire se possa fare al caso mio e/o sia traducibile per il 1200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati