Lucky67 Inserito: 1 luglio 2024 Segnala Inserito: 1 luglio 2024 Buongiorno, qualcuno ha avuto esperienze di interfacciamento tra un S7 1200 e un framework RPGC per lo scambio di informazioni bilaterale? Grazie.
drn5 Inserita: 2 luglio 2024 Segnala Inserita: 2 luglio 2024 No. L'ambiente di automazione si stà aprendo all'esterno da poco tempo e comunque si tende a mantenerlo isolato verso l'esterno, almeno a livello esecutivo. E' vero che il Grpc è una metodica collaudata da alcuni anni, ma non ho mai sentito una applicazione in questo campo, di sicuro non con gli s7.... hai guardato su stackoverflow?
fedebg Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Inserita: 3 luglio 2024 So che gli S7 1500 supportano JSON RPC2.0 un client si può collegare al web server della CPU e leggere scrivere variabili inviando messaggi POST con corpo JSON, purchè sul PLC siano abilitati i necessari permessi. Non so se questa funzionalità è abilitata anche sul 1200, e se il tutto inerente a grpc.
Lucky67 Inserita: 3 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2024 Si ho visto anche io un tutorial su youtube e sto cercando di capire se possa fare al caso mio e/o sia traducibile per il 1200
Messaggi consigliati