Vai al contenuto
PLC Forum


Connettori wago


Messaggi consigliati

marcolino123.

Buonasera,vorrei sapere per favore se i connettori wago sono veramente utili e duraturi nel tempo,mi spiego ,vorrei sapere se secondo voi la molla dura nel tempo oppure dopo un dato tempo essa non fa piu' il suo lavoro e diventa molla,   GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


ilsolitario

Wago non è certamente paccottaglia venduta un tanto al chilo però preferisco i classici morsetti a serraggio indiretto tipo cembre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si usano in modo corretto, cioè un filo per ogni imbocco e le correnti in gioco non sono elevate secondo me sono buoni, i cembre serie Z6-10 per esempio sono ottimi e si può inserire senza problemi anche più conduttori per ogni imbocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

elettromega

Ciao  Pro   quando i cavi sono corti e non riesci a giuntarli col forbox , quando sei in cima a una scala , quando devi fare delle prove ,giuntare rigidi con fs17 questo è l'uso che ne faccio. Contro, costicchiano, occupano più spazio .  Per la durata te lo saprò dire  tra qualche anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

I cembre sarebbero l'evoluzione dei mammuth?

 

In Francia i Wago sono diventati omnipresenti, e i mammuth, che qui chiamano domino, vengono lentamente abbandonati. Se spelli il filo alla lunghezza giusta e usi quelli senza leva per i cavi rigidi, allora le connessioni dovrebbero durare anni. Pero bisogna rispettare i limiti di portata e non comprare marche farlocche. Ne ho visti alcuni bruciati che erano sottomarche.

 

Ma pare che sulla lunga siano meglio dei mammuth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...