Vai al contenuto
PLC Forum

Connettori wago

Messaggi consigliati

marcolino123.

Buonasera,vorrei sapere per favore se i connettori wago sono veramente utili e duraturi nel tempo,mi spiego ,vorrei sapere se secondo voi la molla dura nel tempo oppure dopo un dato tempo essa non fa piu' il suo lavoro e diventa molla,   GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ilsolitario

Wago non è certamente paccottaglia venduta un tanto al chilo però preferisco i classici morsetti a serraggio indiretto tipo cembre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si usano in modo corretto, cioè un filo per ogni imbocco e le correnti in gioco non sono elevate secondo me sono buoni, i cembre serie Z6-10 per esempio sono ottimi e si può inserire senza problemi anche più conduttori per ogni imbocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettromega

Ciao  Pro   quando i cavi sono corti e non riesci a giuntarli col forbox , quando sei in cima a una scala , quando devi fare delle prove ,giuntare rigidi con fs17 questo è l'uso che ne faccio. Contro, costicchiano, occupano più spazio .  Per la durata te lo saprò dire  tra qualche anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

I cembre sarebbero l'evoluzione dei mammuth?

In Francia i Wago sono diventati omnipresenti, e i mammuth, che qui chiamano domino, vengono lentamente abbandonati. Se spelli il filo alla lunghezza giusta e usi quelli senza leva per i cavi rigidi, allora le connessioni dovrebbero durare anni. Pero bisogna rispettare i limiti di portata e non comprare marche farlocche. Ne ho visti alcuni bruciati che erano sottomarche.

Ma pare che sulla lunga siano meglio dei mammuth.

Link al commento
Condividi su altri siti