Vai al contenuto
PLC Forum


Da centro assistenza a installazione


pl-user

Messaggi consigliati

Molti post su guasti e CAT suggeriscono di evitare l'acquisto online di condizionatori e di affidarsi a installatori professionisti per evitare possibili problemi di responsabilità e rimpalli su cosa non funziona, se il condizionatore oppure l'installazione non fatta a regola d'arte. Ho voluto esplorare una strada alternativa, cercando centri assistenza che offrono anche servizi di installazione.
Ho trovato alcuni centri che permettono ai clienti di acquistare i condizionatori direttamente, anche della stessa marca per cui offrono assistenza, in quanto non riescono a competere con i prezzi online.
Vorrei sapere se, acquistando i condizionatori personalmente e affidandone l'installazione a questi centri che sono anche autorizzati per l'assistenza, si possano comunque verificare problemi di responsabilità ed i soliti temibili rimpalli.. Voi che ne dite? 🤔

Modificato: da pl-user
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, pl-user ha scritto:

si possano comunque verificare problemi di responsabilità ed i soliti temibili rimpalli

Penso che non sei coperto da simili evenienze.

Devi considerare che chi vende deve garantire.

L'installatore ti garantisce la parte che fornisce e installa: eventuale materiale (cavetteria, tubazioni etc) corretta installazione rispettando le prescrizioni del costruttore, controllo di tenuta dell'impianto, vuoto, apertura del circuito frigorifero e prova funzionamento, dopodiché finisce con la dichiarazione di conformità del lavoro da lui fatto.

Se la parte impianto è corretta, ma comunque la macchina ha problemi di funzionamento per cause NON di installazione la richiesta di garanzia la deve fare chi vende.

Anche se è un CAT, è lì in veste di installatore. Può eventualmente perdere del tempo per trovare la causa, ma è il venditore a dover aprire la richiesta di intervento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...