LORENZO1234 Inserito: 2 luglio Segnala Share Inserito: 2 luglio Buonasera a tutti, ho acquistato su internet un lampadario con dimmer integrato che ad ogni accensione cambia il grado di colorazione della striscia led. io vorrei far accendere solo la gradazione 4000k. Potrei modificare il led driver in modo tale che si accenda solamente questa gradazione di colore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 luglio Segnala Share Inserita: 2 luglio (modificato) Sicuramente la striscia è doppia e ha tre collegamenti, un comune e i due colori Devi individuare il collegamento dei due colori, e collegare entrambi i fili attivi allo stesso colore, lasciando il comune come sta. Se hai delle difficoltà posta qualche foto della striscia e dei suoi collegamenti. Modificato: 2 luglio da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORENZO1234 Inserita: 2 luglio Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio ricordo che la strisce a led portano Y M V provo a fare delle foto stasera e le posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORENZO1234 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio Allego le foto. Ho provato a fare un paio di combinazioni ma funziona sempre con i collegamenti originali Vi prego aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORENZO1234 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio Aggiungo le gradazioni disponibili sono 3 3000k-4000k-6500k Io voglio fare accendere solo la 4000k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 3 luglio Segnala Share Inserita: 3 luglio Ciao hai provato a scollegare il blu o il nero, così poi lasci la temperatura che desideri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORENZO1234 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio Blu e nero sono collegati tra di loro non ho provato a scollegarli Ho scollegato i 2 bianchi ma ho la gradazione a 3000k Scollegando il rosso e marrone non si accende proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 3 luglio Segnala Share Inserita: 3 luglio (modificato) Guardiamo la serigrafia sull'alimentatore. V+ il rosso Y- il bianco W- il nero quindi il filo comune è il rosso (+) e collegando a massa il filo bianco accendi i led più caldi (Yellow) mentre collegando a massa il nero i led più freddi (White). Per ottenere la via di mezzo occorre accendere sia i led caldi che quelli freddi. La soluzione più banale è di collegare bianco e nero assieme lato alimentatore e di conseguenza bianco e blu lato lampade. Quindi con un pezzetto di filo fai ponte tra bianco e nero lato alimentatore sul wago dei povery e amen. Modificato: 3 luglio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORENZO1234 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio perdonami se ho capito bene devo collegare insieme bianco / nero alimentatore e bianco / blu lampada e poi collegarli tra di loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORENZO1234 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio perdonami se ho capito bene devo collegare insieme bianco / nero alimentatore e bianco / blu lampada e poi collegarli tra di loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati