Vai al contenuto
PLC Forum


PIASTRELLARE GARAGE CON SEZIONALE


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Edoardo 007

Buongiorno,

vogliamo piastrellare il garage, attualmente con cemento industriale.

Il problema è che ho due bascule e due contatti di allarme che adesso appoggiano sul pavimento.

Per i contatti non vedo grossi problemi, ma li vedo per le due sezionali che vanno in battuta sul cemento.

Secondo voi hanno margine di regolazione? Mi servirebbero 1,5/2 cm al massimo, tra aggrappante, colla e piastrella.

Grazie.

Bascula.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ilsolitario

Che automazione hai per il sezionale? I Sommer per esempio basta tirare il cordino di sicurezza per sbloccarla, la porti in chiusura e regoli manualmente il blocchetto del fine corsa di chiusura..  Senza dubbio nel manuale c'è la procedura di regolazione,sul binario dovresti aver spazio di regolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Tutti i sistemi di automazione hanno la regolazione della corsa, per alcuni è elettronica con apprendimento, per altri è meccanica con regolazione dei finecorsa 

45 minuti fa, ilsolitario ha scritto:

nel manuale c'è la procedura di regolazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edoardo 007

Grazie Ragazzi, i motori sono questi:

la terza foto è quella dove indica il fermo bascula che penso che dovrò smontare e poi metterla sulla piastrella giusto?

IMG_0622.jpeg

IMG_0621.jpeg

IMG_0620.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edoardo 007

Nella prima foto c'è il sensore magnetico dell'impianto antintrusione, e quello lo devi rimuovere e riposizionare a pavimento finito in corrispondenza della nuova quota di discesa del sezionale.

Nella seconda e terza foto ci sono due automazioni a traino per sezionali della stessa marca (uno più recente e uno più datato).

Devi rifare la taratura della corsa e basta.

Nel libretto di installazione in tuo possesso (spero) è indicata la procedura.

Concetto già esposto da Maurizio Colombi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...