mercurio49 Inserito: 2 luglio Segnala Share Inserito: 2 luglio Buongiorno a tutti, ho questa stampante da parecchi anni ed ha sempre funzionato bene.Da qualche mese sono costretto a pulire le testine più volte prima di stampare. Non la uso di frequente e le cartucce che utilizzo da anni non sono originali. A volte,dopo il cambio cartuccia, devo fare parecchie pulizie consumando più inchiostro rispetto alle stampe. Ora sono giunto alla decisione di sostituirla con una nuova e collegabile wi-fi ma non so cosa comprare. Chiedo gentilmente delle indicazioni per l'acquisto evidenziando che a me serve sopratutto stampe in nero e pochissime a colori, che abbia lo scanner formato A4 e che sia utilizzabile con un pc portatile Lenovo tramite wi-fi. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 2 luglio Segnala Share Inserita: 2 luglio (modificato) Io sto sperimentando le EcoTank serie ET della Epson. Due motivi: Mai digerito cartucce con testina integrata per il costo esagerato e durata minima. Le eco-tank hanno serbatoi (4 colori) a bordo macchina da 65ml. Le testine sono con il nuovo sistema "Piezo" e non "Bubble Jet" che sistematicamente si deterioravano dopo tot anni. Come tutte le stampanti a getto di inchiostro, vanno usate regolarmente (specialmene se fa caldo). Purtroppo le Epson meccanicamente sono "plastichine" fragili. Ultimamente il loro costo e' calato tantissimo. Modificato: 2 luglio da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mercurio49 Inserita: 4 luglio Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio Grazie per la risposta NovellinoXX. Prima di sostituire la mia stampante Epson Stylus DX4000 vorrei sapere se la posso utilizzare collegandola al mio nuovo pc che ha Windows 11 64. Io l'ho sempre usata sul mio vecchio pc con win7- Vista e Win 10 istallata con il discetto Epson in dotazione alla stampante. Ora il lettore cd sul pc nuovo pc non c'è pertanto non posso istallarlo. Inoltre non sono sicuro se ci sono i drivers di Win 11 per questa stampante. Qualcuno lo ha già effettuato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 luglio Segnala Share Inserita: 4 luglio Collegala e accendila, windows dovrebbe trovarsi i driver da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 luglio Segnala Share Inserita: 4 luglio 48 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Collegala e accendila, windows dovrebbe trovarsi i driver da solo. Al limite fai una ricerca in rete con "driver win11 per Stylus DX4000" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 4 luglio Segnala Share Inserita: 4 luglio (modificato) 3 ore fa, mercurio49 ha scritto: Prima di sostituire la mia stampante Epson Stylus DX4000 vorrei sapere se la posso utilizzare collegandola al mio nuovo pc che ha Windows 11 64. Vai al sito della Epson. Nel menù a tendina per la scelta del S.O. è presente l'opzione "Windows 11", ma dovrebbe rilevarlo già all'apertura della pagina. Trovi tutto il software che ti serve P.S. ho riguardato i prezzi e sono aumentati di nuovo. Non so perchè ma ultimamente il costo di queste stampanti e' diventato troppo ballerino. Se devi acquistarne una nuova serviti del servizio di Idealo. Modificato: 4 luglio da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati