Vai al contenuto
PLC Forum


sezione cavi per piano ad induzione.


messimo

Messaggi consigliati

ragazzi una domanda. quale sezione di cavi si utilizza per un piano induzione a due fuochi (1,5 kW e 2,0 kW) 3,5 kW totali?

 

alla presa arrivano 2,5 mmq, i quali si collegano al 4mmq nella cessetta di derivazione che si trova a 5 metri (si collega alla cassetta di derivazione insieme a le altre prese)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è un piano con il suo cavo e magari la spina? (quelli a potenza limitata a volte l'hanno)

 

diciamo che sei molto tirato con la linea da 16A, devi essere sicuro che non lo userai molto a piena potenza.

 

io farei una linea diretta del 4mmq con un C20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente c è scritto "autolimitata". e credo abbia i fili diretti e non la presa

 

il problema è che posso portare, dalla cassetta di derivazione alla presa del piano cottura una linea da 4mmq, ma questa poi la posso collegare alla linea prese della cucina con MT 16A. Non ho spazio per portare la linea del piano cottura direttamente al centralino

IMG-20240702-WA0035.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari cambiando qualche dispositivo a 2 moduli con i compatti sempre compatibili con il tipo di distruzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non riesci a dividere dalla linea prese porta il 4mmq e magari usa le nuove prese "rinforzate" da 16A. 

sono delle prese fatte per l'uso continuativo create per le ricariche auto domestiche e l'induzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi grazie delle risposte.

 

per facilità nell'installazione porterò solamente il cavo da 4 mmq anzichè il 2,5, senza creare una linea apposita.

per quanto riguarda la presa, dato che piano ad induzione non ha spina, farò il collegamento direttamente con i morsetti a cappuccio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
1 ora fa, messimo ha scritto:

farò il collegamento direttamente con i morsetti a cappuccio

 

Ottima scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...