Vai al contenuto
PLC Forum

bialetti tazzona problema sabbiolina nell'acqua

daniway

Messaggi consigliati

salve qualche settimana fa mi è stata data una tazzona bialetti che non veniva usata da molto tempo, ho deciso di metterla a nuovo comprando anche un'altra tazzona a pochi euro perche aveva come difetto la caldaia difettosa ma non mi interessava perche l'avevo acquistata solo per prendere vari pezzi della scocca esterna comunque la tazzona quella che mi è stata data e che non veniva usata da tempo eroga acqua con un po di sabbiolina bianca sul fondo e alcune volte anche puntini neri che ho trovato anche all'interno delle pareti della scocca, ho fatto la decalcificazione con un prodotto specifico, l'ho smontata, pulita, ho sostituito i tubi e l'imbocco dove si incastra il braccio per erogare il caffe e dopo avergli fatto erogoare molto acqua la sabbiolina e quei puntini neri sono spariti ma quando ho messo una cialda per provare il caffe "che mi ha lasciato un saporaccio sulla lingua per un paio di giorni e anche mal di stomaco" l'acqua è tornata ad avere quella sabbiolina bianca e dei puntini neri quindi l'ho riaperta e ho ritrovato anche quei puntini neri sulle pareti della scocca interna, dato che non sono un tecnico  da dove proviene questo problema dell'acqua? ho provato a sostituire anche la pompa praticamente  della vecchia macchina è rimasta solo la caldaia che funziona benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ho ritentato dopo un paio di mesi a testarla di nuovo ma niente sempre acqua con puntini a volte neri e a volte bianchi, non capisco da dove provegano visto che ho cambiato tutti i pezzi tranne la caldaia che in quell'altra macchina non funzionava, non uso acqua del rubinetto ma acqua comprata in bottiglia, ho provato quella naturale quella frizzante non cambia niente, come scritto nel primo messaggio di qualche mese fa l'ho decalcificata con il prodotto per decalficazione ma nada, ho provato con l'aceto di vino bianco non è servito, non ho avuto piu il coraggio di fare il caffe e assaggiarlo dato che quelle volte che l'ho fatto stavo male di stomaco per una giornata intera. Sotto ho allegato delle foto dell'interno della macchina e dei bicchieri d'acqua con quei puntini che stavolta sono neri ma alcune volte anche bianchi, se c'è qualcuno che ne sa gentilmente mi può dire da dove proviene questo problema grazie

2024_07_02_16_15_IMG_0678.JPG

2024_09_14_16_17_IMG_0682.JPG

2024_09_14_16_31_IMG_0685.JPG

Modificato: da daniway
Link al commento
Condividi su altri siti