ricky71 Inserito: 3 luglio 2024 Segnala Inserito: 3 luglio 2024 Buongiorno a tutti, stavo cercando di resuscitare un vecchio citofono urmet. Problema Citofono unifamiliare urmet Configurazione Pulsantiera modello 625/1011 Posto interno Citofono Urmet 1130/3D Posto esterno urmet ma non riesco al momento a trovare il modello esatto non ci sono sigle, devo aprirlo e verificare. allego foto Verificando il posto interno sembra che i collegamenti siano fatti bene mentre sul posto esterno mi trovo tutti e nove i cavi collegati sul parla ascolta che allego. Un dubbio è che non riesco a trovare l'alimentatore del citofono nè nella scatola esterna vicino il cancello dove c'è la fase a cui mi sembra è collegato direttamente il cavo marrone del citofono nè nel quadro dentro casa non vi è traccia quindi deduco che il parla ascolta funziona anche da trasformatore o è stato eliminato? Problema il citofono completamente morto non suona, non apre nè dal minimo segno di audio. Controllato con multimetro i morsetti sul parla ascolta urmet ma non dà segni di vita stessa cosa sul posto interno. Next step controllare se ci siano interruzioni cavi posto interno --> posto esterno che sono molto distanti tra di loro e i colori dovrebbero coincidere e battere e sistemare collegamenti scatola vicino cancello che i cavi sono vecchi e con un evidente stato di ossidazione .Se cortesemente avete qualche consiglio su come procedere e sopratutto se mi chiarite se l'alimentatore deve essere necessariamente presente.
luigi69 Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Inserita: 3 luglio 2024 attenzione, i ricambi esistono , ma rischiano di costare piu di uno nuovo un posto esterno come quello , esiste uno compatibile, ti costa almeno 60 Euro , un citofono universale 30 , se hai problemi all'alimentatore , ne spendi altri 60 Conviene sicuramente un piccolo kit unifamiliare roba da brico , spendi la metà , hai tutto nuovo . come nota, i prodotti da brico non sono coperti da garanzia urmet ma dal venditore brico , se vuoi approfondiamo il problema sono i cavi...qualunque impianto tu voglia montare, anche eventualmente un 2 voice , per assurdo , o video , con quei cavetti non funzionerà...
ricky71 Inserita: 3 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2024 Buongiorno Luigi e grazie per la tempestiva risposta. Per quanto riguarda la eventuale sostituzione di tutto il kit potrei prendere in considerazione anche questo URMET Con cavo 1122/601 KIT CITOFONICO ma sono ben accetti consigli. Puoi essere più specifico per quanto riguarda il problema dei cavi? apparte che sono vecchi e quindi potrebbero essere interrotti che effettivamente mi sono già accorto che il bianco blu microfono nel parla ascolta è staccato nella scatola di derivazione e ce ne sono altri ma li devo battere uno a uno. Ma quello che più mi preoccupa anche se il citofono attuale fosse ancora funzionante è che non trovo il trasformatore. Grazie
luigi69 Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Inserita: 3 luglio 2024 Il codice è corretto , è un piccolo kit ma va bene..ne ho montati parecchi unico neo..sono predisposti per diventare bi famialiare , il pulsante di chiamata non si spinge al centro...ma in teoria...se spingi a sx suona un interno , se spingi a dx suona l'altro.. alle volte la gente non capisce e preme al centro e non suona ahahahahahaha ho risolto dal mio incisore , gli porto la targhetta e mi fa una serifrafia con il disegno del campanello , per indicare dove premere però , come dici tu i problemi , a cui purtroppo non posso darti un parere sono due , i cavi , e dove hanno messo l'alimentatore
luigi69 Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Inserita: 3 luglio 2024 (modificato) Forse un po di fantasia a capire che il disegnino è una campanella..... Modificato: 3 luglio 2024 da luigi69 Errori ortografia
Messaggi consigliati