eug1 Inserito: 3 luglio Segnala Share Inserito: 3 luglio Buongiorno, la mia lavatrice aveva il seguente problema: alla fine di ogni programma si spegneva e non si accendeva più se non dopo aver staccato la corrente. Dopo alcuni mesi ora non si accende piu. Ho controllato la scheda seguendo i consigli presi sul questo forum e il cip lnk364gn non è in corto, e la resistenza da 47 ohm è integra. I condensatori sono integri, sul primo da 22 microF ci sono circa 300 V continui mente sugli altri da 330 micoF ci sono 8.3 V continui e 5,2 V continui. Avete qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eug1 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio Ecco le foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 luglio Segnala Share Inserita: 3 luglio Non conosco la scheda, ma suppongo che la tensione che tu misuri 8.2V, dovrebbe essere circa 12V, necessari per alimentare i relays della scheda. Verifica se è così, ed in caso affermativo, prova a cambiare il relativo elettrolitico. come prima operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eug1 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 5 hours ago, Nik-nak said: Non conosco la scheda, ma suppongo che la tensione che tu misuri 8.2V, dovrebbe essere circa 12V, necessari per alimentare i relays della scheda. Verifica se è così, ed in caso affermativo, prova a cambiare il relativo elettrolitico. come prima operazione. come faccio a verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eug1 Inserita: 5 luglio Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio Aggiornamento, ho cambiato i condensatori, ma ancora nessun segno di vita... Altri consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio QUESTO è il link al service manual della tua macchina, basata su piattaforma EWX14931. Prova a staccare il connettore che và alla scheda comandi, e vedi se la tensione che misuri 8.2V, sale fino a circa 12V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eug1 Inserita: 5 luglio Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 7 minutes ago, Nik-nak said: QUESTO è il link al service manual della tua macchina, basata su piattaforma EWX14931. Prova a staccare il connettore che và alla scheda comandi, e vedi se la tensione che misuri 8.2V, sale fino a circa 12V. Fatto la tensione rimane a 8.5V anche senza il connettore della scheda comandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio Ricollega la scheda comandi, e stacca il connettore che va al motore, e vedi se la tensione che misuri 8.2V, sale fino a circa 12V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eug1 Inserita: 6 luglio Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 11 hours ago, Nik-nak said: Ricollega la scheda comandi, e stacca il connettore che va al motore, e vedi se la tensione che misuri 8.2V, sale fino a circa 12V. Fatto anche questo ma non cambia nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eug1 Inserita: 11 luglio Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio On 7/6/2024 at 9:19 AM, eug1 said: Fatto anche questo ma non cambia nulla... Buongiorno, qualcuno ha altri suggerimenti? In caso contrario mi sa che la devo buttare...peccato perchè non ha nemmeno 4 anni. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 11 luglio Segnala Share Inserita: 11 luglio ciao io prima di buttare una lavatrice di soli 4 anni onestamente se non sono in grado io di risolvere quantomeno la farei vedere dall'assistenza a buttarla si è sempre in tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 luglio Segnala Share Inserita: 11 luglio E concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 12 luglio Segnala Share Inserita: 12 luglio E possibile che l'alimentatore abbia doppia uscita 8V e 5V? Si è possibile. La stessa configurazione era anche sulle vecchie schede se non ricordo male. Con la 5 si fa funzionare la logica mentre sommando le 2 uscite si hanno i 12/15V per i relè. Per avere conferma basta studiare un pò il secondario. Purtroppo non ho una scheda gemella per controllare. Prima di buttare tutto controllerei la scheda di pannello. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati