pizzetta72 Inserito: 3 luglio 2024 Segnala Inserito: 3 luglio 2024 Buongiorno a tutti, ho una macchinetta Nespresso Vertuo Pop che una volta scaldata e si preme il pulsante per l'erogazione del caffe', parte (gira), dopo 5secondi si ferma, l'icona lampeggia due volte rosso e poi ridiventa bianca senza erogare il caffe'. Da App riporta errore 17206 "Capsula non riconosciuta" ==> Molto probabilmente il laser non legge il bar code della cialda Ho gia' provato a: - cambiare cialde e usarne altre nuove - provato con una usata che prima funzionava - pulito intorno all'alloggiamento cialde e nel cerchio di plastica trasparente - verificato che l'alloggiamento cialde (plastica nera) giri liberamente - pulito la parte superiore minuziosamente e controllato che non ci siano residui e che la cialda venga agganciata correttamente - eseguito reset di fabbrica - eseguita procedura di pulizia integrata nella macchinetta - eseguita procedura di decalcificazione Purtroppo tutte le azioni fatte non hanno sortito benefici e suppongo quindi che sia andato il lettore (scheda laser) del barcode delle cialde. 😪 Dato che non ho la ricevuta d'acquisto, sapreste darmi ulteriori consigli su come procedere prima di smontare la macchinetta e verificare la scheda con il lettore? Avreste per caso uno schema che indichi dove e' posizionato correttamente il lettore o quello che potrebbe causare tale anomalia? Accetto consigli. Grazie a tutti per l'aiuto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora