Vai al contenuto
PLC Forum


Nespresso Vertuo Pop errore lettura capsule


pizzetta72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una macchinetta Nespresso Vertuo Pop che una volta scaldata e si preme il pulsante per l'erogazione del caffe', parte (gira), dopo 5secondi si ferma, l'icona lampeggia due volte rosso e poi ridiventa bianca senza erogare il caffe'.

Da App riporta errore 17206 "Capsula non riconosciuta"  ==> Molto probabilmente il laser non legge il bar code della cialda

Ho gia' provato a:

- cambiare cialde e usarne altre nuove

- provato con una usata che prima funzionava

- pulito intorno all'alloggiamento cialde e nel cerchio di plastica trasparente

- verificato che l'alloggiamento cialde (plastica nera) giri liberamente

- pulito la parte superiore minuziosamente e controllato che non ci siano residui e che la cialda venga agganciata correttamente

- eseguito reset di fabbrica

- eseguita procedura di pulizia integrata nella macchinetta

- eseguita procedura di decalcificazione

 

Purtroppo tutte le azioni fatte non hanno sortito benefici e suppongo quindi che sia andato il lettore (scheda laser) del barcode delle cialde. 😪

Dato che non ho la ricevuta d'acquisto, sapreste darmi ulteriori consigli su come procedere prima di smontare la macchinetta e verificare la scheda con il lettore?

Avreste per caso uno schema che indichi dove e' posizionato correttamente il lettore o quello che potrebbe causare tale anomalia?

 

Accetto consigli.

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...