Thomas99 Inserito: 3 luglio 2024 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2024 Salve, ho un condizionatore che ha perso gas causa cartelle fatte male, ho recuperato il gas r32 nell' unità esterna e ho rifatto le cartelle. Come faccio a sapere quanto gas devo aggiungere ? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2024 Non puoi, lo devi tirare fuori dall’ unità esterna tramite un recuperatore che lo trasforma in liquido, in modo da poterlo pesare nella bombola. Ma hai un altro grosso problema, essendo una miscela, nella perdita è uscito chissà cosa, per cui non puoi reintegrare quello che manca, devi smaltirlo e caricare nuovamente con gas vergine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2024 2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: chissà cosa Si intende ovviamente che non si sa quale e quanta parte dei gas che compongono la miscela è uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2024 22 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma hai un altro grosso problema, essendo una miscela 😌😌😌 ehm... ( no ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2024 Ah giusto non è una miscela, hai un problema in meno allora, ti serve solo il recuperatore di liquido, una bilancia e il Patentino Fgas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas99 Inserita: 7 luglio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2024 Scusate ma allora il manometro che si usa quando si fa la carica del gas a cosa serve ? Per ogni tipo di gas non c’é una pressione di riferimento? Non potrei caricare gas fino a che non arrivo alla pressione giusta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2024 Serve per vedere se durante la carica va tutto bene, se il vuoto è stato fatto bene, se le pressioni scendono come si deve, ma non serve assolutamente per caricare, serve solo una bilancia elettronica e caricare i grammi indicati nella targhetta. Quello che dici tu si faceva con i vecchi on off, ma pure lì era cinema, era una carica fatta in emergenza e non corrispondeva assolutamente ai grammi indicati nella targhetta dal produttore, semplicemente perché è impossibile stabilire dalla pressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2024 Oltretutto con i nuovi inverter, che non significa altro che un compressore che varia numero di giri/portata di refrigerante/potenza, diventa perfino difficile stabilire se l’andamento della pressione è regolare, perché la logica di controllo fa quello che le pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2024 11 ore fa, Thomas99 ha scritto: ma allora il manometro che si usa quando si fa la carica del gas a cosa serve ? da solo a gonfiare le gomme altrimenti, lavorando "benino", si usa sempre combinato a una lettura "fisica" di temperatura (e sapendo il tipo di gas contenuto nell'impianto) e si lavorerebbe sul lato alto (si "corregge" il sottoraffreddamento fino a formare liquido all'organo di laminazione) ma su una macchina a "portata variabile" è complesso arrivarci (su un clima domestico è quasi impossibile) per cui (lavorando a tempo) si recupera si pesa e si reintegra ( altrimenti si carica a "sentimento" ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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