Vai al contenuto
PLC Forum

Dosatore i-Dos non funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho una lavatrice Siemens IQ700 con il sistema i-DOS con un problema.

Ormai è qualche tempo che non viene dosato l'ammorbidente (per il detersivo invece tutto ok). 
Quando dovrebbe essere dosato il rumore è strano come se il motorino provasse ad andare senza successo. 

Le spie sono corrette e ho provato anche a svuotare i raccoglitori e lavare il tutto al meglio. 
Cosa posso controllare? Posso forzargli qualche diagnosi o reset o pulizia? 
Ci sono altri modi oltre a cambiare tutto il dosatore? 

Questo dovrebbe essere il pezzo eventuale di ricambio:
https://dein-ersatzteil.de/p/waschmitteldosiereinrichtung-waschmittelkasten-original-bosch-siemens-11018807-waschmaschine-7751597759

Grazie mille

Marco

del_user_227154
Inserita:

Bisogna entrare in diagnosi per vedere se cè un errore......questo è un forum non è un sostituto gratuito delle assistenze. 

Inserita:

Beh in quanto forum immagino che si possano condividere le esperienze e i consigli. 

Livio Migliaresi
Inserita:
22 ore fa, campiglia ha scritto:

Bisogna entrare in diagnosi per vedere se cè un errore......questo è un forum non è un sostituto gratuito delle assistenze. 

Mi spiace leggere

la tua risposta; frequenti il

forum non da ieri.

Inappropriata e quanto  mai fuori luogo!

Rispondere  non è un obbligo, ma, se lo si fa rimanere nel tema.

del_user_227154
Inserita: (modificato)
33 minuti fa, Livio Migliaresi ha scritto:

Mi spiace leggere

la tua risposta; frequenti il

forum non da ieri

Esatto proprio per questo.....per quanto mi riguarda mi è sembrata provocatoria la risposta, ti ricordo che il regolamenbto prevede..... Lo scopo del forum? di creare una comunita' di utenti disposti alla discussione....non è affatto vero che rispondere significa affrontare una discussione perchè il regolamento non lo prevede. Come più volte ho scritto io posso dare delle informazioni di più non posso fare, ho scritto che la risposta dell'utente a mio avviso è fuori luogo perché è andata oltre. Un forum può dare delle informazioni non scrivere o mettere file che hanno il copyiright perchè sono notizie riservate, questo lo dovresti sapere perchè anche te sono anni che fai il moderatore.. 

Modificato: da campiglia
Inserita:
23 ore fa, campiglia ha scritto:

Che rispostina sgradevole...

Maurizio Colombi
Inserita:
39 minuti fa, campiglia ha scritto:

Lo scopo del forum?

Lo scopo di PLCForum è anche quello di dialogare, dialogare educatamente.

Se unoi non ha motivazioni sufficienti, o si astiene dal dare risposte inutili, o va a fare un giro sui vari gruppi FB dove ci sono personaggi che danno risposte come la tua.

Questo non è solo il mio pensiero, questa discussione è composta di 7 interventi; il primo è la domanda, il secondo è la tua risposta e, dei restanti 5 ce ne sono 4 che criticano la tua risposta... facci un pensiero e datti una regolata!

del_user_227154
Inserita:

Io non ho violato il regolamento fai un riferimento quale articolo è stato disatteso, comunque se mi voi togliere nessun problema, il regolamento lo scrivete voi non io se poi il regolamento lo interpretate a modo vostro è un altro discorso......buon lavoro e buona serata a tutti. 

Maurizio Colombi
Inserita:
4 minuti fa, campiglia ha scritto:

comunque se mi voi togliere nessun problema,

Permettimi, ma non ho mai "tolto" nessuno!

Se uno si vuole togliere, si toglie da solo.

Altrimenti resta e si comporta educatamente .

Passo e chiudo (spero).

del_user_227154
Inserita:

No non ci siamo capiti qui se qualcuno è maleducato è il tuo intervento fuori luogo e inutile, sono sul forum da anni e ho sempre risposto a tanta gente cercando e credo di avere aiutato molti a risolvere i problemi, ma chiedere da parte di certi utenti (fra le righe) notizie che sono esclusive dei centri di assistenza un forum che si rispetta dovrebbe solo darmi ragione. 

Livio Migliaresi
Inserita:

Nel ricordare a chi crede di sapere ma che in effetti non ricorda che qualsiasi contestazione all'opera di un moderatore deve essere fatta in forma privata questa discussione non ha ragione più di esistere e viene chiusa.

Prego l'amico keikurono  a volerne aprire di nuova confidando che non vi siano inrterruzioni di sorta.

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...