lelloparkside Inserito: 3 luglio Segnala Share Inserito: 3 luglio buon giorno a tutti e piacere di conoscervi, lieto di essere in questo forum, ho letto il regolamento e non ho trovato la regola di scrivere una discussione presentandomi, quindi nel dubbio non l'ho fatto e chiedo scusa se ho sbagliato. ho un problema con il mio congelatore verticale a cassetti rex-elettrolux "RV 20 e" vecchio di una quindicina di anni, ha smesso di funzionare in automatico ma se by passo il termostato con il tasto boost funziona regolarmente ma ovviamente non si spegnerebber mai, ho tolto il termostato ed è un ranco k54-l1944 con sonda sottile (capillare?) da 120-130 circa, stasera la misuro, non riesco a trovarlo da nessuna parte, ne negozio fisici ne on-line, avreste suggerimenti su come muovermi? o se c'è una versione sostitutiva che vada bene lo stesso? inoltre cosa vuol dire a contatto? è montata dentro una piastrina di plastica attaccata sotto alla prima griglia di raffreddamento, quando andrò a montarla devo controllare che la tocchi? grazie per la gentile attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 luglio Segnala Share Inserita: 3 luglio (modificato) Il web ne sta pieno , Basta chiedere un termostato universale per congelatore a tre contatti . La sonda la puoi comprare più lunga. , ma non più corta il di più lo attorcigli dove hai spazio , immagino ne abbia tre più la massa di contatti , Modificato: 3 luglio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelloparkside Inserita: 4 luglio Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio grazie mille della cortese risposta, esatto ha tre contatto oltre alla massa, la sonda è schermata di bianco e gli ultimi dieci centimetri sono incappucciati con una sottile guaina trasparente, quindi va bene un qualunque k54?? per esempio uno dei primi che trova è p1102 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 luglio Segnala Share Inserita: 4 luglio Va benissimo , con guaina , senza guaina , basta che sia uguale l’attacco e il numero dei contatti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelloparkside Inserita: 4 luglio Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio nulla da fare, meno male che me lo hai detto, quel modello ha il contatto centrale orizzontale, mentre il mio li ha tutti e 3 verticali, sono due ore che ne cerco uno e non riesco a trovarlo, probabilmente dovrei contattare qualche venditore più fornito e chiedere se ne ha ma senza annuncio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 luglio Segnala Share Inserita: 4 luglio (modificato) Scusa , ma hai un unico connettore in cui ci sono i tre fili? non hai fili e connettore singoli da inserire sul termostato? Guarda bene che i faston sul termostato sono numerati , devi solo stare attento a collegare i cavi sugli stessi numeri fa cui li estrai dal vecchio. Modificato: 4 luglio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelloparkside Inserita: 5 luglio Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio ho un connettore singolo con dentro 3 fastom paralleli ed un altro per il giallo-verde, non ho capito bene la domanda, comunque rispettando i numeri del vecchio termostato potre sfilare i fastom ed attaccarli manualmente ad uno ad uno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio Si lo puoi fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati