liloeconnie Inserito: 3 luglio Segnala Share Inserito: 3 luglio Ciao a tutti, nonostante sia nuovo del forum e dell' elettronica in generale, spero di dare un piccolo contributo anche io, per costruire un saldatore a batteria ricaricabile per brevi saldature, ri-usando una batteria di quelle per la sigaretta elettronica, o svapo. Ho acuistato tempo fa su Aliexpress una punta per saldatori a penna ricaricabili cinesi(alquanto inutile direi), ma la punta mi ha dato l' idea di avvitarla ad una mod che avevo con batteria 20700 da 3500mah e devo dire che funziona benone. A 20-25watt dopo pochi secondi fonde lo stagno benissimo e salda bene. 2 foto allegate di quella che ho usato, ma ne ho anche fatta un' altra con 2 batterie, quindi di maggior durata. L'unico dubbio è che queste batterie sono da 3,7v mentre sul display mi indica il doppio circa... Cosa potrebbe succedere? comunque dopo mezz'ora di saldatura la batteria era a mala pena tiepida. Poi se durerà poco non so dirvi. Per ora va.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liloeconnie Inserita: 4 luglio Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 8 ore fa, liloeconnie ha scritto: Ho acuistato... "acquistato"...ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liloeconnie Inserita: 4 luglio Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 8 ore fa, liloeconnie ha scritto: Ho acuistato tempo fa su Aliexpress una punta per saldatori a penna ricaricabili cinesi(alquanto inutile direi), ma la punta mi ha dato l' idea di avvitarla ad una mod che avevo con batteria 20700 da 3500mah e devo dire che funziona benone. scusate se metto le correzioni cosi, in replica, ma non mi fa modificare il post originale, forse perchè è passato troppo tempo. "(alquanto inutile direi)" si riferisce non alla punta (che invece è molto utile!) ma alla penna ricaricabile. Cioè scalda poco e non salda niente, + o -. Molto meglio questo "fai da te", più potente e durevole, anche perchè la penna rimane sempre accesa e dopo 10 minuti si esaurisce, la Box Mod invece scalda all'occasione e consuma meno, quindi più efficiente. Penso un'oretta circa dovrebbe durare saldando a intermittenza. la "mod" si chiamerebbe più precisamente "box mod" la batteria è da 3000mah (non da 3500 come ho scritto) ma queste variano, ce ne sono diversi tipi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati